S. Darko [2009-Chris Fisher]

Titolo: S. Darko;
Regia: Chris Fisher;
Sceneggiatura:Nathan Atkins;
Musiche:Ed Harcourt;
Fotografia: Marvin V. Rush;
Montaggio:Kent Beyda;
Cast:
Samantha Darko: Daveigh Chase;
Corey: Briana Evigan;
Randy:Ed Westwick;
Jack:James Lafferty;
Anno:2009;
Nazione:Stati Uniti d’America.
Distribuzione: Moviemax;
Durata:103 min;
Data uscita in Italia: 21 agosto 2009;

Ragazzi, presto uscirà in Italia (21 agosto circa) il sequel di Donnie Darko di Kelly, che si chiamerà S.Darko, per la regia di Chris Fisher…
Io ho già avuto modo di vederlo e vi devo confessare che non mi ha entusiasmato e colpito come il primo, complice anche (forse) il cambio di regia…
Qualcuno di voi l’ha visto? Opinioni?!

1995: sono passati 7 anni dagli avvenimenti raccontati in Donnie Darko. Samantha, la sorellina di Donnie, ha oramai 17 anni e deve vedersela con una famiglia a pezzi, che non si è mai ripresa dalla morte del fratello. Assieme alla sua migliore amica Corey, Samantha parte alla volta di Los Angeles, ossessionata da bizzarre visioni che comprendono anche quelle del famoso ed inquietante coniglio…

Trattasi di pellicola su cui gravano diverse aspettative visto il successo riscosso nonchè gli interrogativi volutamente lasciati aperti dall’illustre predecessore. Donnie Darko mi piacque moltissimo (anche per merito di Jake Gyllenhaal in stato di grazia) quando lo vidi in dvd (ben due volte di fila) e l’ipotesi del sequel con il ritorno del coniglio Frank, gli UFO e le premonizioni: insomma speriamo solo sia all’altezza del primo…

Regia di Chris Fisher e non di Richard Kelly (che però ne cura la sceneggiatura)

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=19664

Era stata già aperta una (peraltro snobbatissima:suicide:) discussione dal sottoscritto in merito…

il motore di ricerca non l’ha trovato il tuo thread :o

dici che non è bello come il primo? considera che era dura tenere il passo di quello che è diventato un vero e proprio film cult;
anche i lavori successivi dello stesso Richard Kelly non sono all’altezza del suo exploit ma essendo fra gli sceneggiatori almeno non ci saranno stravolgimenti eterodossi nella storia (a donnie darko tale): in Italia esce ad agosto, un mese difficile per i botteghini…

Non l’ho visto e penso che neanche lo vedrò,anzi mi puzza un pò di cacca.Richerd Kelly non è coinvolto in nessun modo nel progetto tra l’altro ma ne sono stati ripresi solo i personaggi di sua creazione.

Richard Kelly non solo non è stato coinvolto, ma ha proprio rinnegato questo sequel…

Ragione in piu per snobbarlo alla grandona.

Cosa ne sai? io non ho avuto questi pregiudizi…!
Ho guardato il film e posso concludere che effettivamente (soprattutto rispetto al primo) fa abbastanza …

No per nulla… c’è un abisso tra i 2 film…
Nonostante ciò se ti è piaciuto il primo, togliti lo sfizio, ma ne rimarrai deluso…!

Quindi pregiudizi fondati. :wink: A parte tutto,è l’idea in sè di fare un sequel di Donnie Darko che non ha senso e se oltretutto il creatore di quel magnifico “universo” oltre a non essere coinvolto in questo,se ne dissocia pure beh,se ciò non porta a pensare che S.Darko sia evitabile dimmi cosa potrebbe. :wink:

Beh…se sei un fan del primo almeno togliti lo sfizio…(poi vomita dopo…:)!)

Non è “Donnie Darko”, purtroppo, ma un sequel con qualche banalità ed approssimazione…
…eppure qualcosa, non poco, ti resta dentro: che musiche, che fotografia e che interpreti. :slight_smile: