S.O.S. Naufragio nello spazio / Robinson Crusoe on Mars (1964)


IMDB - Wikipedia

Titolo originale
Anno USA 1964
Regia Byron Haskin
Cast Paul Mantee, Victor Lundin, Adam West

//youtu.be/WLaHJvF59Fg

DVD Sinister
http://www.amazon.it/S-O-S-Naufragio-Nello-Spazio-Mantee/dp/B00BM9T0UY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1370693487&sr=8-1&keywords=naufragio+nello+spazio
Audio ITA-ENG
Sottotitoli ITA
Video 2.35:1 16/9
Durata 1h45m14s
Extra Trailer, introduzione di Luigi Cozzi

io ho il dvd Criterion che e’ ottimo. Manco sapevo era stato doppiato in italiano all’epoca…

La durata del dvd sinister (facendo una rapida conversione in NTSC) e il formato sembrerebbero identiche al dvd Criterion. Qualita’ del Sinister?

Il film non e’ malaccio anche se insomma, siamo un po’ lontanucci dal definirlo capolavoro o inserirlo in una collana di cinema d’essai come la Criterion…

Capolavoro no, pero’ ha delle sfumature un po’ particolari, motivo per cui penso sia stato editato dalla CC. Visivamente molto bello, come interessante e’ il rapporto tra i protagonisti. Titolo originale favoloso!

Il BD Criterion e’ molto buono, ma per un film del genere gia’ il dvd sarebbe perfetto.

La qualità è buona, è molto probabile che abbiano usato il master del Criterion

L’ho visto anni fa su Raiuno, in formato pan & scan, e nel ricordo è un film noiosetto, piuttosto insipido.
Da notare che nel cast c’è Adam West, diventato poi famoso con il telefilm di Batman.

Era stato trasmesso da Raitre, ne posseggo copia, inoltre credo fosse già passato su Stream negli anni 90.
Anch’io ho il dvd Criterion e, utilizzando l’audio da Raitre, ne ho fatto un mux.
Il Sinister è un dvd 9 o 5?

DVD 9 (5493 MBytes)

Grazie.

Criterion: