sabato 19 maggio 18 anni di Velvet

sabato 19 grande serata per festeggiare la maggiore età del Velvet!
ingresso fino alle 00.30 con flyer o lista a soli 2 (due) eurini!

ecco alcune testimonianze per i 18 anni del Velvet:

MEG (ex 99 Posse):

Al Velvet ci sono stata spesso sia come spettatrice (indimenticabili i concerti di Sick of it all e No means No) che come “attrice”.
Ricordo sempre con grande gioia l’ultima data da voi in formazione Posse: me-mo-ra-bi-le. Era il tour del decimo compleanno dei 99. La sala scoppiava di gente che voleva saltare, pogare e cantare, e il backstage era praticamente un rave-party, un megaraduno di vecchi amici li’ per festeggiare : don Vitaliano, Luca Casarini e tutto il Rivolta di Marghera al gran completo…in tribuna d’onore c’era ad applaudire anche Carmen, la cantantessa. Insomma, un concerto potente come pila elettrica, carica di energia, data e ricevuta in stato di grazia, ad altissimo voltaggio.

ciao!
meg

Messaggio da Fabrizio in arte Nikki conduttore di Tropical Pizza

Auguri Velvet!
Il locale dove in una sola sera puoi beccarti un gran gruppo che suona,una performance teatrale sul parque’ da gustare a piedi scalzi,ballare il rock’nroll fino alle 5 di mattina e poi vedere l’alba che dolcemente entra dalle vetrate.Si dice che alcuni poi si facciano una pizza da forno a legna ascoltando chill out e ammirando le colline riminesi…mentre altri sono a letto che ripartono dai baci che si sono dati in pista…Pura qualita’ della vita romagnola…
Un 5 virtuale e una leccata di rospo Velvet!
Cento di questi anni!

…Il Velvet era uno dei pochi locali a curare un sacco di dettagli che i musicisti che per i musicisti sono molto importanti: l’ospitalità è tutto per trovarsi bene in posto ed influenza in modo incredibile sul concerto. Se non c’è una bella atmosfera e non hai le tue piccole comodità che ti fanno sentire a tuo agio il mood della band ne risente così come anche la riuscita di tutto il concerto.
Al Velvet se andavi intorno a Pasqua ti faceva trovare la colomba e se andavi intorno a Natele ti faceva avere nel camerino panettone, pandororo e anche la bottiglia di spumante… il catering migliore d’Italia. Questo è il ricordo più importante per me.
E poi tanti tanti concerti, perchè penso che dal '97 almeno 2 volte l’anno ci abbiamo suonato. Il Velvet era ed è una tappa fissa!
(Giorgio Prette _ Afterhours)

"…18 anni del Velvet a Santa Aquilina…ci ho visto dei concerti bellissimi…ne ho organizzati diversi insieme ai ragazzi…è sicuramente un posto importante della tradizione rock italiana, uno dei migliori.
Ha alle spalle come tutti i locali romagnoli l’esperienza seminale dello Slego, dove abbiamo avuto tutti la fortuna di essere frequentatori e organizzatori.
la prima volta al Velvet sinceramente non me la ricordo perchè sono passati tanti anni, ma sicuramente all’apertura c’ero, mi ricordo i concerti di Skin, quando ancora non era in auge ed era di supporto ad altre band. Penso che di club di questo tipo ce ne siano in Italia veramente veramente molto pochi.
Speriamo di ritrovarci di nuovo qua per il trentaseiesimo, che è un augurio veramente di lunga durata!
BUON COMPLEANNO VELVET!!
(Libero Cola _ Romagna Concerti _ Vidia club Cesena)

…" Il velvet compie 18 anni… anche se è più giovane di me, ci ho suonato tante volte e forse ancora adesso è l’unico club in Italia ad avere una organizzazione veramente professionale che segue le band anche al di là del concerto, alberghi catering, camerini che sono cose che per chi gira in tour sono cose veramente fondamentali ed è anche per questo, ma non solo per questo che siamo sempre tornatti con grande piacere al Velvet che è un luogo storico. Noi abbiamo iniziato a suonare con i ragazzi del Velvet quando c’era lo Slego. Chi aveva vissuto quel periodo ha poi portato avanti quel tipo di esperienza e per questo poi la differenza con gli altri club si sente…speriamo che vada avanti altri 18 anni e anche di più…insomma…
BUON COMPLEANNO AL VELVET!
(Manuel Agnelli _ Afetrhours)

…“La cosa più bella che mi è successa al Velvet? quella volta che, spente tutte le luci a fine serata ci hanno riattaccato tutte le spine del bar e le luci e abbiamo riniziato a bere! Al Velvet ho sempre fatto delle gran feste!!. e poi l’accoglienza di Matteo, Mirco e gli altri è sempre stata spettacolare…”
(Talu service)

…“diventa maggiorenne anche il Velvet! Quanti concerti abbiamo fatto al Velvet? ! anche 3 volte all’anno lo stesso gruppo… I ricordi più belli vanno da quelli che finivano nel laghetto con il pedalò a tante altre cose da raccontare…
La prima volta che sono venuto al Velvet è stato da spettatore in uno dei tanti concerti che ci ho visto, quando ancora era Perestroika. Il Primo gruppo che ci ho portato come promoter credo invece che sia stato quello dei Modena 15 anni fa.
Un altro bel ricordo è quello di sapere che il Velvet ha dato ispirazione ad un importantissimo tour dei Subsonica (Terrestre ndr): Mamo, il responsabile della scenografia, aveva visto al Velvet i tubi snodabili dell’aria calda e gli venne l’idea ddi metterci dentro delle luci ed usarli come elemento principale della coreografia, stessi materiali e stessi tubi.
il camerino del Velvet è sicuramente uno dei camerini più belli e più interessanti dove sono successe migliaia di cose che non si possono dire…
18 anni sono tanti e sono passati troppo in fretta e i giovani lo devono sapere. Il Velvet è un posto dove sono stati organizzati più di mille concerti…W IL VELVET!
e infine il merchandising del Velvet, ancora oggi ho la fissa che ogni volta che faccio un viaggio devo portare una maglietta del Velvet e farci una foto…ne ho una fatta San Paolo che devo assolutamente mandarvi!..”
(Alessandro Ceccarelli _ Mescal)

Com’è andata la serata??!!
Io putroppo non sono riuscita a venire… :frowning:

Alle testimonianze qui sopra ci aggiungo la perla regalata dal generale quando fece la sua comparsa all’improvviso nel bagno a notte inoltrata:
«A me i drogati mi stan sul cazzo!»

Non capisco come quelli del velvet non l’abbiano inclusa.

Io c’ero, sul tardi…bella serata, era da un po che non ballavo e mi divertivo così.
Però non ho visto ne il Mestruato ne il Luciferino, che è un po come andare a Parigi e non trovare la Torre Eiffel :o

Eh eh, io no c’ero. Ho messo i dischi in un locale di miei amici a Santarcangelo(visto che è un mese che non suono al Velvet), avevo intenzione di fare un salto al Velvet, ma quando ho finito i miei amici erano tutti a Cà Rossi, al che mi sono aggregato.

in compenso ultimamente è stato visto a santarcangelo il buon mestruato, che è un po’ come andare a roma e trovare la madunina…

paleo fai ridere…gia per come passi le tue notizie a persone che scrivono sul sito del Velvet per te…cazzo c’hai piu di trent’anni e ti nascondi così, dicendo in giro che stai facendo l’eremita…dai oh, ripigliati!