San Babila Ore 20:un Delitto Inutile (Carlo Lizzani, 1976)

si vede veramente uno spettacolo…

>Mio dio…ho appena visionato la Gianmaria’s edition…ma e’ prevista l’uscita ufficiale in dvd? No perche’ il master e’ perfetto, pare restaurato…

bene, sono contento ti sia arrivato e che ti abbia soddisfatto. effettivamente è uno dei master migliori passati da sky.
tranquillo, ho fede nell’arrivo del tuo dvd e soprattutto non ho alcuna fretta :wink:

spettacolare…bella michè :wink:

Beh, BRUCIA RAGAZZO BRUCIA mica tanto…ed è pure tagliuzzato qua e là. Concordo su REVOLVER e IL CITTADINO SI RIBELLA.

Mi sono fatto registrare quello passato la settimana scorsa, ma ci vorrà del tempo prima che possa visionarlo. Da quanto mi ha detto telefonicamente il mio gentile interlocutore, la durata quindi, dovrebbe essere passato censurato. Qualcuno di voi l’ha registrato e controllato?

Mickey Finn

Visto ieri sera nel master di Sky, spettacolo. La scena dei falli è molto “druga”, penso che Brass abbia apprezzato…

Qulache notizia sul dvd?

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=15485&type=DVD&key=2

Audio italiano con sottotitoli in ceco.

Meglio la Gianmaria’s edition…

Concordo, veramente ottima… :wink:

Il dvd ha una buona qualità audio\video: la durata è pari a 97 minuti.

Scusa mark,hai arrotondato per eccesso o sono effettivamente 97 min?
il master sky è 1.36e51 e non è tagliato.

Il film si apre con la dicitura “La vicenda di questa giornata a San Babila è stata suggerita da molti fatti accaduti a Milano ma le eventuali somiglianze con personaggi e accadimenti reali sono del tutto casuali”
per un totale di 7 secondi, quindi i titoli di testa.

1 Mi Piace

Credo sia la stessa versione di sky allora.
Chi ha preso il dvd può confrontarlo con il master sky?
Vorrei sapere se la qualità del master è inferiore o uguale (restando comunque del parere che se non ci sono extra e il master è lo stesso meglio tenersi la propria registrazione.)

Uguale a quella di SKY (96:51)

A me come film è piaciuto molto…

[SPOILER]Bellissima la scena alla fine dell’inseguimento che si conclude con l’accoltellamento del ragazzo…

tra l’altro avevte notato che all’inizio del film quando il padre dice al ragazzo di mangiare con la mano destra al posto che la sinistra non dice niente alla moglie la quale si pappa un boccone proprio con la mano sinistra???piccole incongruenze…eh eh…:slight_smile: [/SPOILER]

Effettivamente più che ottimo il master di Sky!

1 Mi Piace

e pensa che io te l’ho riversato dalla Vhs quindi ha perso molto il master…

comunque ho trovato molto efficace e abbastanza angoscioso la parte sulla metropolitana dove lui cerca di non farsi riconoscere dai “compagni” e lei totalmente rincoglionita continua a dirgli “ma siete tutti così voi di San Babila?”

altro pezzo thrilling quandol ui va a prendere i manifesti alla CGIL…

Una così sarebbe da ammazzare:D :smiley: :smiley:
Tra l’altro ci sono alcune cose un po’ risolte" in scioltezza" nel film…ad esempio l’abbordamento della suddetta ragazza è abbastanza inverosimile…come pure il fatto che non capisca un cazzo e poi capisce che quelli vogliono ciulare…

anche a me il film è piaciuto poco

beh no dai comunque nell’economia del fim sono particolari secondo me trascurabili.
Per quanto riguarda la scena a tavola,secondo me ha un valore simbolico,ovvero l’uomo che vuole comandare dittatorialmente in famiglia ma sottostà alla donna con la quale non riesce a imporsi.

detto questo a me il film piace molto anche se è evidente che il regista,Lizzani.non è uomo di destra.

Chissà Pietro Brambilla (uno dei fascistoni del film, quello col mascellone, che interpretò il sacrestano fuori di cotenna in La casa dalle finestre che ridono) che fine ha fatto…