Sangraal - la spada di fuoco (Michele Massino Tarantini, 1982)

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=15254&completa=si

Continua il mio trip personale nei film storici in costume medievale :-p

Sangraal, figlio di Atoc, è l’erede del pacifico popolo delle paludi. Alla sua nascita fu salvato dalla sua balia, mentre i suoi genitori e quasi tutto il suo popolo fu trucidato da un vicino popolo ribelle. Divenuto adulto, Sangraal si pone alla testa di un manipolo di uomini coraggiosi e parte alla ricerca di una “terra promessa” in cui stabilirsi e vivere in pace. Durante il viaggio, per difendere una colonia di tranquilli pastori, si scontra con gli uomini di Nantuk, un capo violento e crudele protetto dalla dea degli inferi…

Musiche epicheggianti di Beppe Vessicchio, pellicola decisamente trash più diversi topless random :cool:

P.S. qualcuno sa dirmi se l’edizione EMI è identica a quella edita della Mosaico, come master e minutaggio: cambia solo la cover oppure al solito è pure cut?
E se trattasi di riversamento da VHS, la videocassetta era almeno integrale?
Le edizioni estere sono diverse da quelle nostrane solo come doppiaggio oppure ci sono scene aggiunte?

L’hai presa in edicola in questi giorni? Ho saputo che è stata avvistata ma io non l’ho trovato :frowning:

No è una vecchia mosaico da edicola che tenevo nel cassetto dal 2006/2007 e che oramai sembra sia fuori catalogo come edizione.

Tuttavia bloodbuster ha un dvd con audio italiano (pubblicato non dalla mosaico) in pronta consegna: sulle differenze (soprattutto eventuali sforbiciate) tra le varie edizioni in commercio cerco anch’io notizie…

decisamente poveristico ma che in un modo o nell’altro si lascia guardare, forse grazie alle bellezze messe in mostra (sabrina siani più bella che mai) oppure alle scene d’azione un po’ splatterose girate dal buon artigiano del tarantini

Quando l’ho visto mi sono meravigliato di ritrovare esteticamente il Conan del videogioco Age of Conan. Hyborian Adventure nel cattivo.

http://www.tentonhammer.com/image/view/15304/preview