Saturnino Farandola (R. Meloni, 1977)

Sceneggiatura: Raffaele Meloni - Norman Mozzato
Regia: Raffaele Meloni
Cast: Mariano Rigillo - Daria Nicolodi - Claudia Lawrence - Donatina De Carolis - Attilio Cucari - Silvio Anselmo - Emilio Marchesini - Flavio Colombaioni - Franco Angrisano - Giovanni Poggiali
Puntate: 13
Rete: Rete Due
Data: 07/04/1977 - 04/01/1978 -

Trasmesso nel 1977 a “TV2 Ragazzi”, è la versione televisiva del romanzo dello scrittore francese Albert Robida (1879). Saturnino, interpretato dal bravo attore napoletano Mariano Rigillo, è un giovane allevato dal popolo delle scimmie e protagonista di bizzarre avventure nel mondo e nello spazio.

In programmazione in questi giorni su Rai Premium.

https://www.youtube.com/watch?v=atlfWLimwuo

forse sarebbe piu’ adatto nella sezione “Eroi all’inferno”??

Più che altro è in 13 puntate quindi ho provveduto a spostarla nella stanza delle serie tv.

Io ho solo vaghi ricordi d’infanzia: lacerti più che altro, dato che ricordavo solo il titolo e il protagonista, ma la ricordo piacevole perciò non mi dispiacerebbe rivederla, ma ho paura che sia già iniziata…

Pure io la ricordo vagamente (pensavo che il protagonista fosse Armando Bandini il doppiatore di Rigel in “Goldrake” e mio concittadino ma poi ho scoperto che era solo la voce che introduceva gli episodi!), devo dire che avendo sei anni logicamente non potrebbe esser altrimenti e comunque Steed le puntate ora sono tutte su “Youtube” se t’interessano ancora… io ho visto questa ma, francamente ora non riuscirei piu’ a vedere certe cose sebbene rispetto a quelle odierne siano “capolavori”!!! :oops:

//youtu.be/6Xs0c3KhISE