Savages - Le Belve (Oliver Stone, 2012)

Uscito ieri nelle sale italiane il nuovo lavoro di Stone con un cast di tutto rispetto ed un trailer che ben promette.
Qualcuno lo ha già visto? Io spero di provvedere a brevissimo

Io vado oggi pomeriggio. Promette bene, spero sia fedele al bellissimo romanzo di Don Winslow che lo ha ispirato (in Italia lo pubblica Einaudi).

Andrò a vederlo lunedì. Sembra un film molto, TROPPO “pulp”, ma Stone è meglio che faccia 'ste cose, anzichè perdere tempo leccando il culo a gentaglia come Chavez…

Visto. Buh neanche tanto pulp, una crime story abbastanza solida e fedele al romanzo (Winslow ha collaborato alla sceneggiatura) tranne che nel finale, a mio avviso abbastanza assurdo aldilà della scarsa fedeltà letteraria. Infatti è la cosa che funziona di meno in un noir nel complesso valido.

Visto ieri sera, gran bel cast con un Benicio del Toro strepitoso ed un grande Travolta anche se si vede poco.Concordo con Corry, la trama non è nulla di eccezionale anzi ma comunque la pellicola si lascia vedere tranquillamente.Ho visionato la versione unrated da 141 minuti comprendente anche il parlato originale non doppiato.Visto dalle 23 di sera non mi sono abbioccato per cui direi che scorre via liscio.

Lo aspetto a breve con la bava alla bocca nel sopravvissuto Blockbuster della mia cittadina

Visto Giovedi sera, concordo anch'io, anche se a me un breve abbiocco e successo, alla fine la versione lunga probabilmente era meglio se rimaneva corta. Niente di particolare, ovviamente ben girato da Stone e con un bel cast di supporto, ma alla fine mi sembrava una versione corta di Breaking Bad. Grosso flop finanziario, evidentemente Stone sperava di far cassetta per qualche altro progetto, ma gli e` andata male.

Visto nel BD unrated americano, per fortuna prestatomi, sinceramente l’ho trovato guardabile e nulla piu’. Ci sono alcune cose che funzionano, soprattutto nelle scene d’azione, per il resto sembra un blando mix tra Elmore Leonard, Tarantino, Sin City per lo stile… I tre protagonisti sono carismatici come un tacchino ripieno, con il solo macho ad essere nella parte. Funzionano meglio, e vorrei vedere, Del Toro, Travolta, Hayek. Classica fotografia alla “Abrahms”, con quegli inutili flare qua e la. Film siciramente guardabile, ma Stone potrebbe anche decidere di andare in pensione, nessuno si lamenterebbe… Altra cosa dopo poco odiosa la voce narrante di O.

BD spettacolare, extra non visti.

Noleggiato tempo fa in dvd perchè il bluetto era fuori lo trovai un film divertente ma non particolarmente entusiasmante.
La premessa tra l’altro è abbastanza leggera curiosa e divertente con sti due super spacciatori di maria di ultraqualità scassati di soldi che però riescono ad avere botte piena e moglie ubriaca e quindi riescono ad essere anche impegnati ed etici quasi onesti standosene molto lontani fino a che le circostanze li obbligano (e vedremo come…) dall’ avere a che fare con grossa criminalità cattivoni che non scherzano e poteri forti corrotti di cui Travolta come spesso ultimamente accade bolso e pelato è il degno rappresentante. Come se non fosse chiaro la premessa curiosa e da “botte piena e moglie ubriaca” dei nostri due simpatici protagonisti viene confermata dalla bella fanciulla che allegramente “li ama” entrambi, solo che “uno è freddo metallo l’altro caldo legno, uno scopa, l’altro fa l’amore” …
Il film comunque funziona intrattiene e regala anche belle dosi di humour azione ma anche ultraviolenza gratuita ad esempio nella bella scena delle frustate e dell’incendio umano…
Cast giovane e di buon livello oltre a Travolta e a volti noti come la Hayek , Del Toro ed Hirsch .

Mah, io non l’ho trovato così buono come molti di voi dicono nel thread.
A parte che dura troppo, ma poi è pieno di problemi, su tutti quello della voce off che è una delle più insopportabili sentita negli ultimi anni.
Personaggi odiosi dei quali non può fregarcene di meno (si salva solo Del Toro anche se è una macchietta) e i tre ragazzi protagonisti (che sembrano venire fuori da Caribbean Basterds, fateci caso) sono tremendi, sia per i loro personaggi che per le loro interpretazioni.
Si salva qualche scena action (tipo il furto dei tre milioni) e la coloratissima fotografia.
Stone gira col pilota automatico e va bene così anche se il doppio finale è una cretinata imperdonabile.

Dotato di un ottimo comparto extra il bluray italiano del fim di Stone, peraltro d’ottima fattura audio visiva con contrasto d’alta qualità tale da valorizzare al massimo la fotografia molto luminosa e dai colori sgargianti, ha il pregio di proporre la versione estea integrale all’epoca inedita al cinema…
…non sarà un capolavoro, non è indispensabile del resto che lo sia, ma è un buon film gradevole con un regista in stato di grazia ed interpreti ispiratissimi… :wink:

1 Mi Piace