Savior (Pedrag Antonijevic, 1998)

Stasera alle 23.15 su rete4 ASSOLUTAMENTE da registrare!

Il migliore e forse l’ unico film sulla guerra nella ex-jugoslavia.

visionate!

HIGHLY RECOMMENDED!

Porc…l’ho letto adesso il post :icon_sil:
Il film non lo conoscevo, ma mi interessa proprio…bisognerà rimediare :wink:

Visto, ahime in ritardo ho perso una buona prima parte. Non lo conoscevo per quello che ho visto mi sembra un ottimo film. Belle immagini, finale crudo e triste ma così è la guerra.

Don’t Worry :wink:

Azz… ti sei perso l’inizio!!!1

Praticamente Dennis Quaid, un militare americano mentre passeggiava in vesti civili, un attacco di un suicide-bomber gli uccide moglie e figlio, lui si incazza e dice ai suoi superiori che sarebbe sufficente andare nella moschea più vicina a cercare prove, incazzato lui va di persona in una moschea e point-blank ne uccide tutti gli occupanti, viene arrestato e in seguito si arruola nella legione straniera… guerra in bosnia… il resto lo sai :wink:

Visto. Pesante, ma molto bello. L’inizio è un po’ fuorviante ma poi si rivela essere molto crudo, senza troppa retorica, senza troppe prese di posizione da uno schieramento o dall’altro e soprattutto senza scadere nello strappalacrime gratuito, che è un po’ l’errore in cui cadono i film americani che a ogni fotogramma cercano con ogni mezzo di sottolinere che non sono la classica “americanata”, termine privo di significato con cui si tende a liquidare il senso di colpa per essersi divertiti nel guardare un film pieno di esplosioni e senza significato. Ma questo non è il nostro caso.

il resto lo so :wink:
speriamo lo rimandino, ho controllato ma pare non esistano versioni home video italiche, forse dopo questa trasmissione qualcuno ci penserà.

Ho seri dubbi… visto che è minimo la terza volta che viene trasmesso, o magari potresti accontentarti del DVD americano.

azz pensavo fosse una prima, devo ammettere che l’ho visto sotto tuo consiglio perchè non lo conoscevo proprio. Il dvd americano lo passo, diciamo che l’inglese lo capisco ma non al punto di vedermi un film.