Scandalosa Gilda (Gabriele Lavia, 1985)

Venerdì notte mi son visto questo film di Lavia con la splenida Guerritore, nell’orrido dvd CVC (accattato al Marco Polo per 5 €): menu statico con la lista dei principali capitoli, e basta. :mad:

Ma comunque, il film m’ha lasciato semplicemente basito. Mi sono addormentato 2 volte, una noia mortale. Al confronto La Donna Lupo è il capolavoro del secolo. Dialoghi pessimi, recitazione sempre sopra le righe, momenti infiniti di umorismo involontario, Bava tamarrissimo, sceneggiatura che pare scritta dalla cerebrolesa Melissa P. Sconsigliatissimo, il dvd può andar bene come zeppa se avete un mobile malfermo. Non merita nemmeno per la bella Guerritore, le scene di sesso sono quanto di più antierotico si possa immaginare. Avoid at all costs.

Fermo restando che il film è tutt’altro che un capolavoro, sia sul piano narrativo che recitativo (la Guerritore che vomita è un gioiello di comicità involontaria, ricorda Tinto Brass nel promo di Fermo posta-almeno, mi par di ricordare che il film fosse quello), devo ammettere di non averlo trovato così orrendo. E’ vero, gli amplessi di erotico hanno ben poco, ma credo fosse una cosa voluta; su tutta la vicenda c’è un senso di morte, anche il sesso viene svuotato della sua gioia per diventare qualcosa di squallido, quasi ripugnante. Carina la trovata dei cartoons zozzi, e il finale non mi è parso malvagio; ma nell’insieme è davvero poca cosa, come altre regìe cinematografiche di Lavia.

1 Mi Piace

Aspetta, com’era? Il paese di Cazzigna… o Cazzinca… boh! :smiley:

Io l’ho trovato veramente pessimo, dialoghi ridicoli, situazioni ridicole. Ho visto di molto meglio con soggetti simili.

Cazzolia city, se non ricordo male.

I cartoon erotici sono del grande Gibba (“Il nano e la strega”).

Confermo quasi tutto (non sono sicuro al 100% sul nome della città, ma il primo cittadino era Mr Cazzillo).

O Cazzolia o Cazzilia. Tertium cazzum non datur.

Mi sa che era Cazzilia. Alma, puoi andare a verificare?:almayer:

Cazziglia, se non ricordo male.

In effetti è Cazziglia City, ho verificato sul dvd. Indubbiamente i migliori 10 minuti del film. :smiley:

Qualcuno di voi che avete il film può confermare che Jasmine Maimone sia questa qui?

http://www.pollanetsquad.it/attore.asp?cod_att=2239

yes, Jasmine Main!

sofferta vicenda erotica raccontata molto bene. purtroppo il fumettista ha perso la testa per una donna che, dopo quanto le è accaduto, ha paura di affrontare una relazione destinata ad un futuro.

e quindi è lei che inizia a manovrare un gioco nel quale il disegnatore, per lei, accetta tutto.

penso che lavia aveva intenzione di realizzare una trilogia erotica con la guerritore protagonista: forse fu l’insuccesso forte del successivo sensi a far restare incompiuto il progetto.

1 Mi Piace

3 Mi Piace

Adoro questo film!


Un’alternativa (un po’ feticista) al più noto poster col divano rosso


Le belle fotobuste francesi


Il poster spagnolo (ma che titolo hanno scelto?)

3 Mi Piace

…e c’era anche questo!

2 Mi Piace