Scarlet Street - La strada scarlatta (Fritz Lang, 1945)

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=6712

USA 1945
Noir
durata: 103’
Interpreti: Edward G. Robinson, Joan Bennett, Dan Duryea, Margaret Lindsay
Sceneggiatura: Dudley Nichols
Fotografia: Milton R. Krasner
Colonna Sonora: Hans J. Salter

Edizioni dvd: Cecchi Gori

Capolavoro di Fritz Lang, considerato remake de La cagna di Jean Renoir (1931).
Edward G. Robinson (grandissimo) interpreta il cassiere di banca Christopher Cross, dalla vita piatta, banale ma a suo modo felice.
Casualmente incontra la classica femme fatale, che lo porterà alla distruzione, al disfacimento totale
Sofisticato noir del geniale regista tedesco, imprescindibile per la cultura cinematografica di ogni cinefilo che si rispetti.
Per la Sinister, recentemente, è uscito di Lang: La donna del ritratto e Quando la città dorme, che ho acquistato e recensirò…

Splendido. Per me il miglior Lang americano dopo Sono Innocente.
La Bennett è al suo top, ancora meglio che ne La Donna del ritratto

Con “edizione dvd Cecchi Gori” intendevi dire Dcult immagino… vero?

Invece chissà se vedrà mai la luce il bluray marchiato Studio 4k :smiley:

http://www.amazon.it/Strada-Scarlatta-Joan-Bennett/dp/B00OU5GJJC/ref=sr_1_3?s=dvd&ie=UTF8&qid=1421697346&sr=1-3&keywords=la+strada+scarlatta

Ma è vero che il dvd D-Cult è ridoppiato?

Diverse persone parlano di un ridoppiaggio anni '80 in effetti, ma non trovo riscontri.

Io ho il noshame: è un ridoppiaggio, ma non dei più pestilenziali, nonostante diversi rumori di fondo si perdano. La versione d-Cult ha la stessa traccia audio.

Immagino che il doppiaggio originale non si trovi da nessuna parte, quindi…
In tv con quale doppiaggio passa?

Non lo so, ma ormai a me sembra che in tv questi film passino con master direttamente presi da dvd.
Su Retecapri o Capri Gourmet tutti i vari classici sono rippati dalle edizioni home video, con buchi dell’audio italiano compresi.
Bisognerebbe vedere un passaggio su Rai o Mediaset, ma ormai mi sembra arduo vedere film del genere su quei canali…

Io l’ho visto (e registrato) 6 o 7 anni fa su RaiMovie. Ridopppiato

Oops, sorry, a suo tempo non mi ero accorto della tua domanda. Dopo un anno ti rispondo: si :smiley:

Esatto, con lo stesso doppiaggio del dvd. Il dvd ha comunque una qualità migliore rispetto al master Raimovie.