scuoiati vivi per le pellicce

Mi aggiungo, in coda, solo per dire una cosa: ovviamente continueremo a mangiare carne, indossare pellicce, avere portafogli di pelle ecc.ecc. (ed è giusto sia così, perlomeno sui generi di prima necessità)…
però mi piacerebbe un giorno poter vedere un po’ di umanità nel modo in cui vengono trattati gli animali prima della “soluzione finale”: sembra un “ossimoro”, ma perché fargli patire inutili sofferenze? Già, ma per questioni di tempo le gabbie si scaricano più in fretta in quel modo.

Questo è uno dei punti che denuncio e che concordo con te pienamente…

19 gennaio 2001 -Un pastore tedesco che cerca disperatamente di sfuggire a un coltello. Ma una mano lo tiene fermo e l’arma gli apre una zampa. Il povero cane guaisce, cerca di ribellarsi ma il coltello affonda nella pancia, gli attraversa tutto il corpo. L’animale si torce nell’agonia, cade in un lago di sangue. E in due minuti, ancora vivo, diventa una pelliccia. Un ragazzino cinese tiene in mano un soriano impiccato nel suo cappio di ferro. Lo esibisce come un trofeo. Sorride soddisfatto, apre la gabbia vicino, lega la corda al collo di un gattone rosso che gli va incontro con la coda alzata e soffoca anche lui. Poi li scuoia entrambi.

Queste e altre immagini dell’orrore che non si possono raccontare. Perfino un dubbio: sarà un cinemontaggio? È tutto vero invece. Questi filmati sono oggi la testimonianza del più vigliacco segreto della moda mondiale: le pellicce di cane e di gatto. Come quel cane e quei gatti, ogni anno 10 milioni di animali domestici sono ammazzati da bestie umane. Ce lo raccontano gli uomini dell’associazione americana Humane society e quelli della Lav, la Lega antivivisezione italiana che invano da mesi combatte quest’orrore. I volontari della società americana hanno attraversato Cina, Thailandia, Filippine e Corea, dove gli animali vengono allevati e uccisi. Il loro viaggio comincia da autentiche macellazioni e finisce dentro aste di pelli internazionali.

Seguono ancora testimonianze a riguardo…

Massacri autentici, gli animali vengono quasi sempre scuoiati vivi

Rick Swain, uno degliinvestigatori, è sconvolto. «Cani e gatti sono allevati in piccole aziende o addirittura in famiglia. Li fanno vivere al freddo perché la loro pelliccia cresca meglio. Poi, in primavera, li squartano. Una pelle di gatto vale da 1 a 3 dollari, quella del vostro pastore tedesco può arrivare anche a 9». Le parole e l’orrore di Swain e dei suoi compagni hanno piegato gli Stati Uniti, che il 13 ottobre hanno approvato un disegno di legge che vieta il massacro, dunque l’importazione di pelli di cane e di gatto. Rimane aperta una voragine: quella dell’Europa. La gran parte delle pelli arriva in Germania, Francia, Italia. I filmati parlano. Stanze e stanze dove migliaia di pelli dondolano appese: gatti rossi, i più pregiati, gatti soriani, i più dozzinali. Continua Swain: «Più di una volta abbiamo sperato che fosse un’allucinazione. Purtroppo ci siamo accorti che era tutto vero: alcuni gatti nel laboratorio si muovevano ancora». Gatti senza testa «perché una delle coperte più richieste all’estero è proprio quella fatta di teste e orecchie di felino».

Del resto per una pelliccia di gatto servono dai 18 ai 24 animali. Per un cappello quattro o sei, per il risvolto di un piumino niente: si preferisce il cane. Killer, compratori, mediatori intervistati dagli americani sono stati prodighi di dettagli. Alcuni hanno confessato di aver in magazzino perfino 100 mila pelli di cani e di gatti. Il commercio più florido? Soprattutto con le grandi capitali d’Europa. È stato intercettato un carico diretto verso la Repubblica Ceca: 5.329 chili di giacche confezionate con gatto domestico per rifornire l’esercito. Una nave cinese diretta in Italia è stata messa sotto sequestro per mancanza delle necessarie autorizzazioni.

di piumini, cappucci e maniche, giacche e pellicce troppo «soriane». Insomma, per chiunque compri capi foderati o adornati di «vera pelliccia» (come è scritto sulle etichette) oggi il dubbio è legittimo: il sangue di un cane o di un gatto è compreso nel prezzo. L’inganno per chi compra si nasconde anche sotto nomi come: «Mountain cat», «Asian wolf», «Dogue du Chine». Ma attenzione soprattutto ai piccoli animali-giocattolo foderati di strano pelo: è quello di cucciolo di pastore tedesco. Ultimo commercio di grande successo. Moltissimi sono i nomi delle aziende italiane coinvolte negli acquisti e nelle vendite di queste pellicce. La Lav indaga da molti mesi in Lombardia, Piemonte, Toscana, Liguria, Veneto e Sicilia con possibilità di analisi molto difficili. Anzi impossibili. Che i pellicciai e le loro tagliole fossero molto potenti si sapeva. Non fino a questo punto. Un successo c’è stato, uno per tutti. Davanti a un parka comprato in un mercato romano, il laboratorio di analisi dell’università di Tor Vergata ha stabilito: «Trattasi di Canis familiaris». Del resto, tra tante bugie qualcuno che racconta la sua verità si è trovato. Gerolamo Gropello, amministratore delegato dell’azienda Pellimport, ha infatti confessato tranquillamente: «Io le pelli di cane le ho sempre comprate. Che male c’è? Lo fanno tutti. Il cane si lavora al tavolo, si attacca insieme pezzo per pezzo. Ha presente le piastrelle dei bagni? Oggi però non compro più queste pelli. Perché è troppo impopolare e perché non servono a molto».

Cina? Sono paesi sottosviluppati, nella mainland cinese è normale tutto questo, non possiamo fare paragoni con cinesi, eschimesi e aborigeni, pensi che i nostri nonni quando a natale ammazzavano il maiale, o il coniglio a pasqua o il brodo di gallina… gli facevano l’ anestesia secondo te?

Non ha senso paragonarsi con altre civiltà, specialmente se arretrate rispetto a noi.

Sto topic è un buco nell’ acqua… risparmiate le vostre tastiere.

Caro swattins,perchè non ti fai un giro in più tra i tuoi filmetti e smetti di snocciolarci le palle???
Detto questo provo a ripeterlo:
Non mi stupisce il fatto che animali vengano ammazzati o che sti cazzo di sottosviluppati abbiano solo questo come strumento di sostentamento,la mia è solo un analisi della crudeltà,della facilità,dell inutilità,con la quale oggi l uomo ammazza animali…
A me frega solo,che al mondo tanto animali soffrano inutilmente,non sarò io a cambiar le cose,nè tu con la tua saggiezza!

…fattelo dire,sei sempre il solito…!

Uccidere animali per cose futili,questo è quello che mi scazza,e per di più che debbano anche farlo nel modo più scenico possibile,incuranti delle sofferenze delle bestie…
i paragoni con le altre popolazioni non me li pongo nemmeno,riporto cose che succedono al mondo,ho sete di sapere come cazzo soffrono queste bestie e dove cazzo è finita la dignità umana!

Non ricominciate! :rolleyes:

comunque, come al solito c’è chi la pensa in un modo e chi in un altro!
La mia sarà utopia… anzi lo è sicuramente, ma che male c’è a sognare?
Nel sogno nn si usano sconti, perciò io vorrei un mondo in cui le persone e gli animali coesistano ad armi pari… entrambi tutelati, entrambi rispettosi, entrambi controllati!
Non compro pellicce e mangio carne il minimo indispensabile, sono iscritta alla lav e al wwf, mi piacerebbe salpare con greenpeace e su questo sto ancora riflettendo e nn è detto che nn lo faccia, è ancora poco lo so, ho gli stivali di pelle e qualche cintura, non sono una santa anzi, ho ucciso un ragno da piccola, ma poi gli ho fatto il funerale perchè mi sono sentita in colpa!
Insomma, ognuno fa quel che può, l’importante è conoscere… credo che Brix abbia creato questo thread per dare maggiore informazione su un argomento che rimane fin troppo di sottofondo per la sua delicatezza!
Poi ognuno ragiona con la propria coscienza… nessuno è qui per giudicare, a me, basta vivere in pace!

A parte le stronzate e gli scherzetti,la cosa mi interessa al quanto…
Il trhead semplicemente, è una conseguenza delle troppe visione capitatemi di trovare on line un pò ovunque,di tutte le parole spese dai media,di tutti gli articoli letti sulle testate,tra cui l ultimo, pochi giorni fà.
Sono consapevole che non finirà mai,mi farà sempre strano vedere uccidere in quella maniera e riuscire a giocare con il cadavere.
Sono certo swat che hai molti siti hai quali mi puoi lanciare per informarmi…
girameli caro…

Grazie a Brix per aver aperto il thread. Anche se ho gli interni in pelle in macchina, le scarpe di pelle, il portafoglio di pelle, e così via…

A me sto thread non dice un cazzo.
Tutti li a menarsela per quattro animali del cazzo.
Ma non ci sono cose più serie?
Fanculo le bestie, che fra l’altro non hanno anima e dopo morte non vedono un cazzo.

Premetto che non mangio carne, ma non perchè amo le bestie, ma perchè mi stanno sul cazzo le piante…
Scherzi a parte personalmente non capisco che cazzo di gusto si provi a torturare bestie. Ma noi uomini abbiamo un’anima, nonostante siamo spesso senza cuore…

Uffa…

Secondo te il cinese col culo basso e le croste di merda nel culo mentre scuoia:

A: Si preoccupa di far svelto per aver maggior produttività, incurante del fatto che il suo cervello è privo di un lato umano che gli dice che l’ animale che ha tra le mani sta soffrendo.

B: E’ un sadico

Dai quali cinesi col culo basso tu spesso ti rifocilli.
Incurante delle schifezze che ingurgiti, caaazzi delle bestie comprese.(questa è per liz).

Mangio sempre i gamberi e il peSCIe… mica i wurstel

Quì potete leggere le opinioni e le argomentazioni (soprattutto quelle riguardanti l’inquinamento e la fame mondiale) di alcuni di quei “puri” di cui parla SWAT:

http://forum.promiseland.it/viewforum.php?f=5

Possono sembrare un po’ estremisti (e magari lo sono), soprattutto per chi, come me, non è vegetariano, ma si tratta di questioni molto interessanti che meritano un approfondimento.

Onestamente m’è bastato il topic sul vino:

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?t=2662&sid=f2a5951db40d48d43c1210ce345ddfc7

Mah… :mad:

Si il pesce fatto coi caazzi dei gatti morti in vietnam.
Dai su Davide fatti furbo lo so che per te è difficile ma il SURIMI lo hanno inventato loro, figurati se non riescono a colorare di pesce un cazzo cileno.