Se incontri Sartana prega per la tua morte (Gianfranco Parolini, 1968)

Anno: 1968
Cast: Gianni Garko, William Berger, Klaus Kinski, Fernando Sancho, Sidney Chaplin.
Durata: 98 min.
Regia: Gianfranco Parolini

Visto ieri sera questo film.Primo capitolo del Sartana che noi conosciamo meglio.Il film è piacevole,ricco di colpi di scena e tradimenti,location non male,desertiche e assolate, grande cast: Garko (ovviamente),W. Berger , F. Sancho e c’è pure spazio per una piccola parte per Kinski.
Purtroppo ho recuperato una registrazione da VHS quindi la qualita audio video non è delle migliori, ma questa era l’unica opportunità che avevo per poter vedere questo film

Beato te che l’hai visto!!!:o …è più di un anno che sto aspettando che lo passino in tv…ma non lo fanno mai…avevo intenzione di comprarmi la vhs in vendita su thrauma.it ma è troppo costosa!!

Sai dirmi dove hai trovato quella registrazione?:slight_smile: …voglio vederlo anch’io !!:mad:

Anche se il mio nick pubblicizza questo mitico pistolero,ebbene si…
Anch’io sono uno dei pochi che non ha mai visto il primo capitolo Paroliniano di Sartana…abbiate pietà sono giovane…qualche consiglio su come averlo?:confused:

Il titolo in questione è uscito in DVD negli USA (ma è ormai fuori catalogo e raro), con audio in lingua inglese, per la Wild East.

E’ uscito anche in germania, in una pessima edizione fullscreen e con audio solo tedesco, per la ZYX :?

grazie Jeepy per la dritta…proverò ad ordinarlo se riesco.

…ops a proposito…tu lo possiedi uno di questi 2 dvd?

Grazie Geepy…anche da parte mia!:-p

Nel mio profilo ci sono i contatti…Purtroppo non essendo utente platinum non posso mandare PM.
Ma per chi ha skype (orari d’ufficio pero) sono a disposizione…

No purtroppo (il dvd tedesco proprio non mi interessa).
.

credo sia passato alla storia più aver creato il personaggio del Sartana buono,
onestamente l’ho trovato un film discreto con un Grko in buona parte

preferisco sicuramente il Sartana di “Milla dollari sul nero”

qualcuno sà se lo hanno mai trasmesso in tv
oppure no?
lunedi 10/8 va in onda “sono sartana il vostro becchino” che è il secondo
capitolo,non capisco perchè non fanno prima questo cosi andiamo per ordine.
la pellicola che era uscita all’epoca nelle sale che fine ha fatto?:frowning:

ciao se ti interessa lo ho pure io

si,mi interessa
come facciamo?

mandami la tua lista
in caso scambiamo
ma i western che circolano li ho tutti o quasi

ok
dammi la tua mail che ti mando la lista.:lobster:

sinceramente anche io non mi sono entusiasmato
un buon film, niente da dire, ma essendo il capostipite avevo aspettative più alte invece mi è sembrato un film abbastanza essenziale

Doppiaggio:
Gianni Garko: Adalberto Maria Merli
William Berger: Giorgio Piazza
Sidney Chaplin: Sergio Rossi
Klaus Kinski: Renato Izzo
Fernando Sancho: Mario Bardella
Gianni Rizzo: Antonio Guidi
Franco Pesce: Nico Pepe
In origine il film doveva intitolarsi più semplicemente "Sartana"e a dirigerlo doveva esserci Guido Zurli che aveva scelto già buona parte del cast(Garko,Chaplin,Kinski)
Ne doveva esser fatta anche una parodia "Se incontri Franco e Ciccio prega per la tua morte"di cui però rimane solo il titolo

L’avevo visto non molto tempo fa , ma complice un master strepitoso ritrovato l’ho rivisto ieri sera.Il film ha il pregio di essere ricco d’azione, quello che manca è un po la continuità nella storia con sequenze a volte un po sconclusionate che danno l’impressione di essere appiccicate col vinavil, però a parte tutto è piuttosto godibile. Film molto simile ad un fumetto con Garko\Sartana che utilizza trucchi da prestigiatore. I personaggi del film possono essere tutti tranquillamente paragonati a delle iene, tutto quanto ruota attorno al proprio interesse personale, è un continuo tradimento dietro l’altro con uomini e donne che si alleano per poi pugnalarsi alla schiena.Anche il personaggio di Garko non è totalmente positivo.
Cast davvero notevole con Garko su tutti, Berger, Klaus Kinski che purtroppo si vede poco, Fernando Sancho, Sydney Chaplin , Franco Pesce e io ci metto anche Remo Capitani anche se non viene accreditato da nessuna parte ma mi pare che faccia parte della banda del Generale. Gianfranco Parolini ha una buona regia, ferma e con belle inquadrature, inoltre si ritaglia una piccola parte come giocatore di poker.Cult.

uscito il bluray Colosseo

In Gran Bretagna la Arrow (e ti pareva?!) ha fatto di meglio: 5 titoli 5 “sartaniani” riuniti in un unico cofanetto br. Una squisitezza, vedi www.dvdbeaver.com/film6/dvd_reviews_67/complete_sartana_collection_blu-ray.htm

ho visto stasera questo di Parolini, mi sembrava di essere al cinema