Se sei vivo spara - Oro Hondo (G. Questi, 1967)

Ma frank ci leggi?! Non avevi intervistato Questi qualche mese fa?! Avevi chiesto niente riguardo alla presunta scena tagliata?!
Io resto del parere che magari era stata girata, ma è stata tolta in fase di montaggio.

Uno dei western all’italiana migliori di tutti i tempi. Peccato che Questi non ne abbia mai avuto grande considerazione.

Vuoi dire che non lo ama particolarmente?Se è così lo trovo strano:ricordo che sia nell’intervista rilasciata a Nocturno che nell’audio commentary dell’edizione AYP ne parlava con malcelato orgoglio.

Allora è una cosa che capisce solo ora. In varie interviste del passato diceva di non capire l’eccessiva ammirazione dei giovani verso questo film. Comunque Questi è una persona molto intelligente e probabilmente si è reso conto di aver fatto qualcosa di particolare. Fu ospite di Antonio Bruschini ad una manifestazione organizzata appositamente per lui a Firenze qualche anno fa.

Pienamente d’accordo sull’acume questiano,che già nella sopracitata intervista nocturna e nell’audio commentary dimostrava un’arguzia corrosiva da non prendere sottogamba.Boh,magari anche lui si vergognava di aver bazzicato il cinema di genere…

Una edizione da avere ASSOULUTAMENTE !!!

Corro a comprarla :rolleyes:

E’ veramente UNCUT?!

Un Regolamento da leggere assolutamente!!!
Corri a leggerlo!!!

Benvenuto;)

Ok scusa, la prossima volta utilizzerò dei thumbnails!

Già e magari utilizzare anche l’indice dei film (ABC Film) prima di aprire un thread.

STREPITOSO Ho appena finito di vederlo era la seconda edizione quindi doveva contenere alcune delle scene incriminate…spettacolare imho per violenza supera sia Django che i quattro dell’apocalisse… Crude e molto forti per gli anni '70 alcune scene tra cuiil "Dott."che toglie la pallottola d’oro all’ex compare di tomas e quella dello scalpo dell’indiano sicuramente lo rivedro in qualche altra occasione magari sperando di trovare un master migliore e con qualche scena in piu anche se mi sa difficile

Qualcuno sa se per caso esce con la Fabbri o con H &W? Sarebbe bello…

e previsto per la fabbri editori ma chissa che dvd ne verra fuori…:confused:

Di quale seconda edizione ti riferisci?Quella dell’AY?:confused:

non ne sono sicuro se fosse quella edizione, all’inizio del film sotto il titolo si leggeva II edizione, il master era pessimo con molti graffi e in alcuni punti saltava l’audio… ma vista l’eta della vhs mi son dovuto accontentare

Copertine a parte non sono male. Il libretto ha un sacco di notizie, è preciso e i dvd in genre si guardano bene. comunque aspettiamo

la vhs di cui parli è l’edizione Avo, quella con la presentazione a cura di nocturno… decisamente il dvd AYP è un altro pianeta.
a proposito della presunta scena tagliata… orbene, io ho visto il dvd almeno 2anni fa, dunque potrei ricordare male, ma mi sembra che nel commento, lo stesso regista affermi che non è stato girato niente in più di quel che si vede rispetto allo stupro, che doveva intuirsi e non essere esplicito… erano gli anni 60 eh, per qualche sguardo languido tra donne son stati censurati ben altri film, figurarsi se una situazione come quella proposta da Questi non suscitasse scalpore:confused:

Credo anch’io non sia stata girata alcuna scena bastava poco per intuire la violenza sessuale ,Roberto camardiel mi pare ne accennasse a tavola e poi 1 dei cow-boy alza la camicia a Evhan…volevamo piu particolari nel’68?

Beh, ti consiglio l’edizione directror’s cut!
Il solo comentario a tutto il film vale da solo il prezzo del biglietto!

Neanche Questi sembra confermare l’esistenza della scena, anzi proprio dal gioco degli sguardi ecc. si potrebbe proprio capire che il regista l’ha lasciata immaginare. Poi siamo nel 1967!!!

Per il dvd vedremo. Ma tu sei sicuro che esce per la Fabbri? lavori lì?