Secondo voi è gol?

Poi vi spiego.

Sembrerebbe

sembra dentro,
ma poi da una vista laterale (dalla linea di porta) potrebbe essere non entrato completamente,

o forse hanno disegnato la riga curva :evil:

Ho visto anche io un altra foto da dietro dove non sembrerebbe entrata, e comunque dipenderà anche dal momento dello scatto…o magari come dice il Gobbo le linee di porta le ha disegnate lo stesso che le fa al Chievo… :lol:

Da dietro non è certo la prospettiva migliore.
Comunque non è l’ultimo fotogramma, ma anche così mi sembra chiaro.
Altri pareri?

Dalla foto pare che è entrata, però non ho visto il video. Boh, ripeto che sembra dentro così.

Si dice che la palla debba TUTTA essere al di là della linea.
Ma anche fosse al di quà solo per un millimetro, per me, che conta il 51%, è comunque gol; mi sembrerebbe una presa in giro altrimenti.
Dall’immagine è rete (però è ciò che possiamo giudicare noi, standocene comodamente seduti).

Ieri pomeriggio si disputava la gara d’andata della semifinale dei play off di C1 per la promozione in B con il Napoli ospite della Sambenedettese.
Dopo un primo tempo ben giocato la Sambenedettese conduce meritatamente 1-0.
Ma al decimo minuto del secondo tempo il Pampa Sosa tira in porta, il portiere della Samb respinge goffamente e la palla lenta lenta se ne va verso la rete; il portiere si tuffa all’indietro alla disperata e la blocca ma abbondantemente oltre la linea (queste immagini non sono l’ultimo fotogramma ma in rete ho trovato solo queste). E’ gol. Ma l’arbitro non lo concede.
Passa qualche minuto e Pià viene fermato per un fuorigioco inesistente mentre solo soletto fila verso la porta.
Passa qualche minuto e Pià segna ma l’arbitro annulla per fuorigioco che le telecamere non riescono né a smentire né a confermare.
Passa qualche minuto e il portiere della Samb, dopo un’uscita in presa alta al limite della sua area, si accinge al rinvio. Rinvia in perfetto stile “Mai dire gol” addosso ad un giocatore del Napoli e si accascia a terra toccandosi un ginocchio simulando un fallo che non c’è. L’arbitro concede punizione alla Samb mentre sul rimpallo Pià stava per segnare a porta vuota.
Mancano pochi minuti alla fine e a qualcuno cominciano a saltare i nervi: Ignoffo, terzino azzurro, reagisce ad una provocazione di un giocatore della Samb e si fa espellere per uno stupido fallo di reazione.
Al 90° anche l’allenatore del Napoli Reja viene espulso.
Al 93° il Dio del pallone decide però che è davvero troppo e su un cross basso di Sosa dalla fascia destra Capparella si produce in un tiro a volo che con una strana traiettoria a spiovere si insacca alle spalle del portiere della Samb immobile come le statuine del Presepe di casa Cupiello. 1-1. Tripudio.
La gara finisce con i padroni di casa imbufaliti con l’arbitro (che miti! :lol: ) e con il presidente De Laurentiis che dopo un tentativo di aggressione è costretto a lasciare la tribuna sotto scorta.
Perchè questa cronistoria?
Perchè sono un tifoso malato che non ne può più (prima o poi mi verrà una cirrosi epatica): è dall’inizio dell’anno che sento che il Napoli in C1 sarà favorito dagli arbitri, che lo spingeranno in B… come no!
Infatti nel 1996/97 sentivo dire che il Napoli non l’avrebbero certamente mandato in serie B: retrocesse.
Nel 1997/98 tutti dicevano che avrebbero aiutato il Napoli a tornare subito in A: rimase in B.
Dopo una A conquistata sul campo, l’anno dopo il Napoli è retrocesso di nuovo in B per un punto.
Poi ci sono stati 2 sofferti campionati di B nei quali invece di lottare per la promozione si è rischiato di retrocedere.
Quest’estate, poi, tutti dicevano che non avrebbero mai fatto fallire il Napoli: infatti è fallito.
Poi tutti dicevano che non avrebbe mai fatto la C1 : infatti la sta facendo.
E’ dall’inizio dell’anno che tutti sostengono che il Napoli è favorito dal Palazzo e invece siamo stati danneggiati spessissimo, anche ieri.
Se Serie B sarà lo sarà sul campo, contro tutto e tutti.
Scusate lo sfogo ma nun cia faccio 'cchiù.

:shock:
A me veramente a vedere questa immagine la palla sembra ancora sulla linea, anche se di molto poco, per cui non-gol…poi se mi dici che non è l’ultimo fotogramma del movimento della palla…allora direi che probabilmente la palla alla fine è entrata tutta. Cmq direi che vi siete aggiudicati ugualmente un buon risultato :wink:

diciamo che il napoli è stato ripetutamente salvato dal fallimento e dalle retrocessioni, la colpa non è almeno in questo caso del “palazzo”, ma dei presidenti che si sono via via susseguiti alla guida della società.
La fiorentina ha avuto sicuramente un trattamento peggiore