Segnalazione nuova truffa

La tv continua a offrire nuovi spunti a chi cerca un lavoro semplice e onesto con cui guadagnare qualcosa. :idea:
La nuova trovata, credo sia nuova dato che e’ la seconda volta che la vedo, va in onda su Canale Italia: c’e’ una tipa, QI sotto la norma, che regala un cellulare nuovo a chi telefona e indovina la parola misteriosa osservando solo le labbra mentre la parola viene pronunciata.
La parola e’ ovviamente facilissima, si sprecano le finte telefonate che puntualmente sbagliano in modo da invogliare la gente a telefonare.
Il numero da chiamare appartiene alla categoria dei televoti, costo 15 euro fissi a chiamata.

Andrebbe segnalato alle associazioni dei consumatori. io sto canale non lo becco dalle mie parti…

…dov’è agentespeciale?

adesso è a mangiare la piada a riccione… gli segnalo la cosa asap.
tra l’altro non sapeva manco che il forum fosse stato riattivato… :confused: :slight_smile:

il giochino si basa sul fatto che la telefonata è fatta per votare uno dei cantanti partecipanti a una non meglio identificata kermesse. La telefonata non dà la certezza della partecipazione al gioco della parola misteriosa però intanto ti cuccano 15 euro. Personalmente trovo vergognosi simili raggiri ma rimango allo stesso tempo sorpreso della gente che ci casca. Quella trasnissione puzza di truffa lontano un miglio. C’è però da dire che il magna magna più clamoroso (e che stavolta sta bene a tutti: stato, operatori telefonici, maghi da strapazzo e tv che però ci prendono due lire) sono le previsioni del lotto. Sono invece in piena recessione le linee erotiche.

i primi a fare il giochino con le tipe in abiti succinti credo fu Tele A più di cinque anni fa. Una volta vidi una variante erotica su un canale satellitare con una che si faceva appositamente cascare i pantaloni.

La troiazza puttanazza tunisina sembra sia già stata denunciata ma approfondiro la cosa.
Però tengo a precisare che sotto piccolissimo ci sta scritto tutto, e credo che poco ne potremo.

Hanno anche aggiunto una scritta scorrevole che dice che la telefonata non garantisce la partecipazione al gioco telefonico bensi’ il meccanismo e’ a estrazione…mi pare che questa scritta non ci fosse le prime volte che e’ andato in onda il giochetto.

Già già.
Però sono dell’idea che se esistono i furbi come loro ci sono per forza coglioni come chi li chiama.
Non so se è più peccato essere furbi o coglioni.
A fra le altre cose la storia dei dvd con in omaggio il lettore divx è una truffa e io ci sono cascato stappando alla faccia della mia idiozia una pessima bottiglia di non so che cazzo cosa al posto del lettore.