Sei donne per l'assassino (M. Bava, 1964)

Io ho la tedesca EMS (box in cartoncino di velluto nero, giusto?), è chiaramente superiore alla VCI, rivista la settimana scorsa in cineclub con proiettore su grandissimo schermo e ottima amplificazione e l’effetto è stato sconvolgente!
Su uno schermo così grande si vede che la definizione potrebbe essere migliore, ma sul plasma da 42 era ok.

Tra l’altro vi dico che gli altri 3 cinefili presenti alla proiezione non hanno fatto che fare battute, alla fine uno mi ha chiesto : “ma era un film comico? cioè era volontario?”, l’altro mi ha chiesto quale era la chiave di lettura, perchè non si spiegava per quale motivo questo film fosse stato realizzato…
persone abituate al film d’autore o al cinema moderno, mi era stata data la possibilità di portare un film in questo circolo e pensavo che con Bava andavo sul sicuro;
per fortuna che non ho portato un Polselli.
:rolleyes:

Mah io ho l’edizione della Film Prestige russa in italiano e si vede molto meglio della VCI…probabilmente usa lo stesso master della EMS tedesca

sì ne avevo sentito parlare… tuttavia non sono riuscito a trovarla.

cmq ho visto alcuni ss dalla VCI a 2dischi… non è il massimo ma -imho- ha cmq un master accettabile.

faccio un pensierino al doppio dvd VCI, visto che la versione tedesca (quella non cheap), è quotata come l’oro.
Quella russa dove si può trovare?

il doppio VCI da KULT o Thrauma si becca entro i 18 euro (su Thrauma è disponibile subito anche il disco tedesco, quello senza ita però).
l’edizione russa l’avevo cercata anche io prima di ordinare il doppio americano… ma non sono mai riuscito a trovarla :frowning:
quindi mi unisco alla domanda di Lucifer…

a dicembre uscirà una nuova edizione italiana per Sinister Film.
il master, da quello che ho capito, sarà quello “TOP” tedesco ma ovviamente con il nostro idioma.
:rolleyes:

questa è un’ottima notizia!!!

Ecco la cover

Il dvd SINISTER

Audio ITA
Sottotitoli -
Video 1.66:1 16/9
Durata 1h25m23s
Extra Commento audio di Lamberto Bava e Luigi Cozzi, trailer, intervista a Lamberto Bava (30min), featurette “L’assassino ha i guanti neri” (11min)

Sembra una gran bella edizione, con extra adeguati! Complimenti alla Sinister, allora…

commento audio come extra proprio non me l’aspettavo…credo che questo dvd sfrutti esattamente lo stesso master dell’edizione tedesca fuori catalogo da un bel po’(almeno quella con audio italiano…)e che,se non ricordo male era l’edizione che dal punto di vista video era la migliore (tra vci,tedesca e shendene…)…ottimo!!!

Preso il dvd sinister…buona qualità video credo sia lo stesso master dell’edizione tedesca. …titoli di testa in tedesco…sul retro dice formato video 1.85 e non 1.66…extra due documentari più il commento audio di Lamberto bava…peccato non ci sia il trailer italiano per cui chi ha l’edizione americana la tenga per completezza visto che su quest’ultima è presente il trailer italiano oltre ad avere i titoli di testa in italiano( apparte il titolo del film che resta blood and black lace’’) …ad ogni modo ottimo dvd preso a poco sull’amazzone

il master Sinister pur non essendo pulitissimo ha i i colori molto vivi e una buona definizione
il fatto che sia in tedesco a me personalmente frega il giusto
negli extra apprezzabile come sempre Melelli

Pure il br Arrow, 'na sciccheria! Vedi www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_67/blood_and_black_lace_blu-ray.htm

beh sinceramente qua giù il cappello…o no ?
sembra un gran bel disco ! finalmente un’ottima qualità per il film di bava.

http://caps-a-holic.com/hd_vergleiche/multi_comparison.php?disc1=5790&disc2=5791&cap1=54367&cap2=54380&art=full&image=7&hd_multiID=2358&action=1&lossless=1

comparison disco tedesco (stesso master sinister) e bluray arrow.

azz…

Questo film avrà dei limiti per come è stato scritto ma a Bava della scrittura e degli attori importava ben poco. Gli omicidi sono ben fatti, soprattutto il secondo, i colori che sembrano usciti da una tela di grande valore e l’ambientazione ovvero l’atelier un luogo dove il fascino e la morte riescono a mescolarsi bene. Lo considero uno dei capolavori di Bava e di tutto il genere giallo in generale

Esce di nuovo il dvd Sinister il 04-09-2019

Ne sentivamo proprio l’esigenza… di questo, probabilmente, downscaling da blu-ray estero.
No, io ci rinuncio, siamo senza speranza.

Siccome il vecchio dvd mi è sfuggito questa volta lo prendo sicuramente.Qualcuno sa se è in pre order?