Sequestro di persona (Gianfranco Mingozzi, 1968)

Ai visto el film?

Saluti!

Straniero
http://www.gentedirispetto.com/forum/showpost.php?p=52357&postcount=1

Uscito in dvd per la Hobby & Work… diciamo che la qualità è la solita, via… ormai siamo più che abituati. Il video è in un formato presumibilmente simile a quello originale, visto così ad occhio, ma è piuttosto scuro. La durata non è 95’ come riporta la cover, ma bensì 91’ e 30’’.

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, devo fare i complimenti e dire che siete veramente informati su tutti i film che piacciono a me.
Ho una piccola richiesta da farvi:
da vari anni mia nonna vorrebbe sapere il titolo della canzone che si sente appunto nel film “sequestro di persona” con f. Nero (mitico), ovvero la musica dell’inizio mentre loro sono in macchina (solo musica), e quella cantata quando la Rempling è in treno per portare il riscatto.
Mille grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a far felice la nonnina.

La vhs della collana “Sardegna Cinema” dura 91’22’’ quindi ci siamo col dvd H&W. Master molto rovinato all’inizio poi migliora leggermente. Rampling semplicemente strepitosa!

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, devo fare i complimenti e dire che siete veramente informati su tutti i film che piacciono a me.
Ho una piccola richiesta da farvi:
da vari anni mia nonna vorrebbe sapere il titolo della canzone che si sente appunto nel film “sequestro di persona” con f. Nero (mitico), ovvero la musica dell’inizio mentre loro sono in macchina (solo musica), e quella cantata quando la Rempling è in treno per portare il riscatto.
Mille grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a far felice la nonnina.

Insomma, l’ho trovato così così… sceneggiatura poco chiara, secondo me. E la scena iniziale delle pecore in effetti è disturbante…stiamo sempre a parlare di Cannibal Holocaust e non siamo mai andati a rompere i coglioni a Mingozzi…

X-Rated Kult Video:

Es gibt interessante News zu “Mafia-Story”! Entgegen aller uns bekannten Fassungen, wie wir sie aus Kino und diversen VHS-Rips u.s.w. kennen, existiert zu dem Film eine bis dato uns unbekannte, sehr pikante Szene zwischen Franco Nero und Charlotte Rampling, welche aus den Kinoprints weltweit fehlte. Die neue HD-Abtastung, welche vom Originalprint gemacht wurde, hat sie mit drin. Freut euch auf die Blu-ray.




Dvd X-Rated di qualità chiaramente imparagonabile alla solita ciofeca H&W.



(H&W sinistra, X-Rated destra)

Il formato è il medesimo, ma la nuova versione dura 1h32m56s contro 1h31m30s del dvd H&W. Per quanto le durate non vogliano dire assolutamente niente, eh, questo va da sè. :tuchulcha

Buon release, ma non era il film che mi ha piacuto di piu di questa piccola seria di film sul banditismo/sequestri - meglio (secondo me) ‘Pelle di Bandito’ oppure ‘I Protagonisti’ prodotti negli stessi anni. Lo sottotitolato in inglese anni fa e ricordo ben niente (aparte la scena con la macchina e le pecore, che spero non sono stati ferriti!) Onestamente per me va bene il H&W, e piu di sufficente se le uniche differenze sono il colore giallo e ‘piu’ giallo, etc.

Non ci conterei troppo, ecco…

Eh no, a quanto pare qualche povera pecora è stata sacrificata sull’altare del cinema… Se non sbaglio anche ne il tropic del cancro c’è l’uccisione di una mucca come rito tribale sull’isola in cui il film è ambientato.

Uscito in bluray per i tipi della teutonica LFG, con audio italico

Interessante il richiamo al franco nero/django per aumentare il numero di clienti potenziali del bluray. Mi ricorda vagamente casa keaton che si ritrovò con le scritte in stile ritorno al futuro dopo l’exploit di j. Fox.

quindi ora ci sono ben due edizioni in bluray
https://www.amazon.it/dp/B01N42Q3T7/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1484927490&sr=1-1&keywords=die+mafia+story
https://www.amazon.it/Die-Mafia-Story-Mediabook-Edizione/dp/B01EJ2WBV0/ref=sr_1_2?s=dvd&ie=UTF8&qid=1484927490&sr=1-2&keywords=die+mafia+story

per chi volesse farci un pensierino sarebbe interessante capire se quello LFG vale i 10 euro in più

rivisto nell’edizione X-Rated, praticamente senza extra ma il master è bellissimo, colori vivi e puliti
va anche detto che questo film ha una fotografia favolosa e quindi la resa è spettacolare
il film non me lo ricordavo così bello, ambientazione e cast ne fanno un mezzo capolavoro


sì concordo pienamente, è il punto debole del film (a parte la scena iniziale sciagurata)

Il master mediaset è integrale?

Un bel film che racconta una pagina, ancor oggi, abbastanza oscura della storia d’Italia. I paesaggi desolati, le facce arse dal sole, la tristezza che pervade l’intero ambiente, l’omertà e la povertà ci fanno comprendere che ci sono posti dimenticati da Dio e più o meno dallo Stato. Il film è girato bene, ottima fotografia e la messa in scena è credibile. La pecora all’inizio mi ha fatto tanta pena, i trucchi cinematografici potevano essere tranquillamente usati anche sugli animali, una caduta imperdonabile. La versione che ho visionato dura 96 minuti

2 Mi Piace