Serbuan maut - The Raid Redemption (Gareth Evans, 2011)

IMDB
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=55098

Jakarta, present day, uno swat team si addentra in una sorta di “Scampia” indonesiana, per catturare un pericolosissimo boss, chiaramente qualcosa andrà storto, rimarranno intrappolati lì dentro.

//youtu.be/PkULMOFpuCo

Uno dei miei saggi acquisti durante il soggiorno a Hong Kong, un film d’azione coi controcoglioni, ritmo serrato dall’ inizio alla fine, i combattimenti sono adrenalina pura, fanno venire voglia di gridare, quello che mai si aspetterebbe da un prodotto indonesiano. Assolutamente da vedere, c’è anche il bluray inglese a un prezzo accettabile.

1 Mi Piace

Le recensioni delle riviste britanniche erano entusiaste a dir poco, facevano paragoni con “Trappola di cristallo” e “Hard boiled”, insomma lo considerano una specie di nuova pietra miliare del cinema action mondiale. Dio solo sa perchè nemmeno il più straccione dei distributori nostrani l’abbia preso, anche solo per il mercato home-video…

Avevo letto una specie di recensione o preview qualche mese fa su un numero di nocturno e dalla descrizione della trama mi aveva subito esaltato perchè era il genere di film che stavo aspettando da una vita.Se poi voi dite che è pure super beh a sto punto deve essere mio a tutti i costi.

Tra le varie edizioni, c’è anche una versione UNRATED (con lingua inglese?) in dvd

http://collider.com/the-raid-redemption-unrated-dvd-blu-ray/178700/

Concordo assolutamente con il giudizio di Swat, ritmo frenetico e serrato con un protagonista davvero in palla per quel che riguarda il comparto marzialistico.Sicuramente uno dei migliori action usciti ultimamente, ho visto che è già in lavorazione il sequel, già non sto nella pelle.

Visto in aereo la settimana scorsa, spettacolo. Un po’ Nido di vespe, un po’ La Horde, e ovviamente tanto Distretto 13 (c’è pure una citazione all’inizio). Tensione a palla, cattivi bravissimi, location splendida, certe scene sono insostenibili, mi tenevo sul sedile a fatica, come dice :swat: viene voglia di gridare, gran film.

PS:

Yayan Ruhian, who played the Mad Dog character, had once trained Pencak Silat for Pasukan Pengamanan Presiden (the Indonesian Presidential Security Forces- equivalent to US Secret Service) in 1989 and for the Indonesian Military Police Corps in the early 1990s.

A buoni prezzi, dvd e br (quest’ultimo sotto i 10 euro!), su Play. Da non mancare, mi sembra…

Nel film non viene menzionato il nome del quartiere dove si svolge l’azione? Sono curioso di andarci :smiley:

Se torno in malesia a breve posso procurare il DVD, una mia amica che lavora in un negozio di DVD mi ha detto che è disponibile e ha i sottotitoli in inglese

su AMAZON.CO.UK ci sono un sacco di negozi che vendono questi film asiatici usati a partire da 1 cent di sterlina

negli scorsi mesi ho fatto man bassa di un sacco di dvd della cineasia (anche doppio disco), film giappi, koreani e thai in dvd con i sott in inglese. pagando quasi solo i poco piu’ di 2e di psedizione per l’Italia

Provate ad esempio ZOVERSTOCK…

Nel mucchio ho preso anche questo THE RAID… che dire? Ultradrenalinico come moltissimi prodotti che stanno uscendo ora dalla thailandia. Pur essendo ibridati da regist,i e quindi di conseguenza,gusti occidentali.

Stavo guardando gli extra del dvd, 2 cose che mi sono sovvenute:

• ma la scena del machete sulla guancia quanto cazzo è fatta bene?

• la OST spaccava, e infatti! Per la versione internazionale del film la OST è stata realizzata da Mike Shinoda dei Linkin Park assieme a Joseph Trapanese, compositore che ha curato la OST di Tron Legacy assieme ai Daft Punk. Esticazzi.

Visto ieri dal buon blu ray UK.
Mi è piaciuto molto tranne un paio di cose: il finale (che ho trovato parecchio loffio) e tutti i momenti in cui il film rallenta. Anzi, non rallenta, si siede proprio. Certo, mantenere costante il livello di azione e tensione sarebbe stato davvero troppo ma in un paio di momenti mi è sembrato che più che rallentare il film si bloccasse proprio.
Vabbeh, ma alla fine chi se ne frega? Le scene action sono fantastiche, coreografate, girate e montate come si deve, esagerate come è giusto che sia e parecchio coinvolgenti.

Il blu ray UK si trova davvero a poco e presenta due versioni del film, quella theatrical e quella più lunga, io ovviamente ho visto quest’ultima.

In uscita pure da noi, label Eagle.

Arrivato regolarmente da BB. Label “Sound mirror”, in buona sostanza Eagle. Sul retro, la prima cosa che colpisce è un “vm 18”(!!). Anzichè il solito “non necessita di visto censura ecc” l’han pure portato in commissione per un visto: contenti loro! Audio indonesiano e italiano, subs nostrani. Indicati oltre 100’ di extra: interviste, dietro le quinte, video blog. Insomma, pare davvero una bella edizione. E meglio tardi che mai…

Io ho preso il blu ray USA, è regione A e B.
Se può interessare c’è la traccia audio con la colonna sonora originale, oltre a quelle con le musiche di Shinoda.
Il film è spaziale, ma l’avete già ampiamente sottolineato :slight_smile:

abcde