Serie A 2014/2015

Direi di iniziare con Zeman :smiley:
Brass dev’essere in ferie all’estero, visto che ancora non ha commentato

Ieri mi sono anche sentito tutta la trascinante conferenza stampa:D

Anzi, guardatela tutti!!!11
http://www.videolina.it/video/speciali/66141/conferenza-stampa-di-presentazione-di-zdenek-zeman-nuovo-allenatore-del-cagliari.html

Boh, sarà un’annata esaltante oppure una catastrofica, non si scappa.
Io sono moderamente fiducioso e confido nell’arrivo del mio pupillo Mancosu…

Ma e` per caso un tuo accordo scambio col noto gitano pescarese? Qui passiamo dal Fantacalcio al Calcio Reale, sorbole!

Seee… Il cavallaro (che come saprete ha giurato vendetta al boemo per l’abbandono del Pescara) ha già detto che le sue gufate e il suo odio per il prossimo campionato saranno un’esclusiva del mio povero Cagliari :frowning:

Conte se ne ito dalla Juventus, al suo posto Massimiliano.C’è poco da star allegri…
Se fossi in quelle persone che hanno sottoscritto un abbonamento sarei incazzato nero, che pigliata per il culo galattica, in più adesso Pirlo cosa farà? Prevedo lo smembramento della squadra dai pezzi pregiati, Vidal e Pogba e Antoniuzzo CT della Nazionale.Mo andee a cagher!!!

Non ho avuto ancora tempo di leggere niente, ma francamente il significato di questa manovra mi sfugge…
Le alternative chi erano? Mancini e Ranieri?

E Felipao Scolari :smiley:

Ma dai figurati se non lo sapevano già prima del mondiale, hanno fatto tutta una montatura per vendere gli abbonamenti e poi di punto in bianco è uscita la notizia.

è da quando che l’italia ha preso gol dall’uruguay che vado sperando che conte diventi il prossimo ct dell’italia

se peraltro quella di ieri fosse una manfrina già mezza programmata perchè il fine di parrucchino era quello di diventare ct della nazionale e andarsi a giuocare il prossimo mondiale in russia tanto meglio, significa che ha avuto già tempo di ponderare quello che lo aspetta e ci va convinto e motivato a farlo

capisco che tutta questa cosa possa fare imbestialire e non poco gli juventini e gli anti-juventini per discorsi avversi, ma non essendo io nè l’uno nè l’altro me ne beo altamente la uallera :pollanet:

è che vedere nella più bella manifestazione sportiva dello sport che più mi piace (il mondiale di calcio) la mia squadra formata da pappemolli che hanno paura del pallone dopo due giri non lo tollero più, e non credo ci sia niente di più desiderabile di sor parucca a cercare di sterzare l’andazzo

Sabato ho approfittato della splendida giornata di sole per fare un giro in bici sulle Alpi e, già che c’ero, come mete ho scelto Sappada (sede di ritiro del Cagliari) ed Auronzo di Cadore (in cui si sta invece preparando la Lazio).

Sappada, tutto sommato, pareva non essersi nemmeno accorta della presenza del Cagliari; per strada c’era pochissima gente con la maglietta della squadra tanto cara a Brass e al campo d’allenamento c’erano più che altro curiosi, come il sottoscritto, che tifosi veri e propri. La situazione, insomma, era tranquilla.
Priceless il fatto che ci fosse un preparatore che faceva sgobbare tutta la squadra al di fuori di Sau, Cossu, Astori, Conti e Pisano, che cazzeggiavano tra di loro facendo gruppo a sè :smiley:

Il ritiro della Lazio mi ha invece lasciato di sasso. La cittadina era letteralmente invasa da tifosi biancocelesti, mi pareva di stare a Trastevere e, parlando con alcuni di loro, ho scoperto che quasi tutti vengono direttamente da Roma o dintorni e si prendono apposta un paio di settimane di ferie per assistere agli allenamenti della squadra. Inoltre non fanno altro che parlare di varie radio sportive di Roma, di quanto è un tirchio Lotito e di quanto siano infami i romanisti :smiley:
Ad un certo punto una signora di una certa età è letteralmente impazzita perché la figlia l’ha chiamata da casa dicendole che Candreva era stato venduto alla Juve. Ho dovuto tranquillizzarla andando in internet a verificare che effettivamente la notizia era falsa, diventando letteralmente il suo eroe.
Spero che il nostro Steed reagisca alle bombe di calcio-mercato in maniera più pacata! :smiley:

Questo è poco ma sicuro :smiley:
Peraltro io sarei anche favorevole ad una cessione di Candreva ben retribuita…

Per il resto… pensa che qui i giornali non fanno che sottolineare come, per via della contestazione, Auronzo sia invasa dalla metà dei laziali rispetto agli anni precedenti… tu era la prima volta che andavi ad Auronzo in concomitanza col ritiro della Lazio? Perché altrimenti saresti potuto essere utile a fini statistici :cool:

Andare in un bel posto di montagna per 15 giorni trovo sia sempre una bella vacanza, se poi uno riesce a farla conciliare con il ritiro della propria squadra del cuore è anche meglio. Certo però che poi se una passione per il calcio si vive (per dirla alla Maroni versione Crozza) “H24” in maniera “malata” come quella signora, incazzandosi per ogni puttanata che dicono le radio locali romane (la famosa “cornice marcia” di cui parlava Reja qualche anno fa) pur di aizzare i tifosi contro Lotito, allora meglio starsene a casa :mad:

Personalmente le radio locali le abolirei tutte: quelli che ci lavorano nella maggior parte dei casi sono braccia rubate all’agricoltura. E pensare che le radio romaniste sono anche peggio, visto che come conduttori hanno pure ex galeotti. Solo che da quella sponda sono meno masochisti e alla fine bastano due vittorie di fila per dimenticare ogni cosa e dipingere la loro squadra come eterna vincitrice morale dello scudetto :-p

Secondo me se uno si smazza 700 km per andare a vedere la propria squadra che si allena…sta male.
Qualche anno fa ero andato a sciare a capodanno in non mi ricordo quale posto sulle alpi venete e la barista di un rifugio riconobbe e salutò un ragazzo che era con noi, che io prima della vacanza non conoscevo, perchè l’estate prima era stato li a seguire il ritiro della Samp…lo guardai più o meno come si guarda uno che ti ha appena detto di essersi tagliato il cazzo :smiley:

Ma infatti andar lì solo per vedere la squadra e non gustarsi le bellezze del luogo è da idioti. Ma io considero idioti lo stesso quelli che vanno in un luogo di mare e passano tutta la vacanza da mattina a sera in spiaggia a prendere il sole e a fine vacanza non hanno visto niente dei luoghi che ci sono intorno (e le eventuali bellezze naturalistiche o artistiche) tranne la spiaggia e la discoteca :-p

Comunque spero che la maggioranza di quelli che possono permettersi di prender 15 giorni di ferie a luglio per fare la vacanza nel luogo del ritiro della squadra per cui tifano vadano lì principalmente per fare una vacanza e che la vicinanza dei propri “idoli” sia solo un incentivo nella scelta del luogo.

Ad ogni modo di gente che vive solo per il calcio in Italia siamo pieni. Del resto siamo un paese dove si leggono pochissimi libri, dove alcuni musei staccano un biglietto all’anno (“campando” solo con le visite guidate delle scolaresche) e la cultura è ridotta ai minimi termini :frowning:

Complimenti ai dirigenti bianconeri per l’ottimo acquisto di Allegri. Mi sembra la scelta migliore per finire nella mediocrità. Pirlo inoltre, sembra che alla notizia del suo vecchio amico che diventava di nuovo suo allenatore, ha stappato una bella bottiglia di cicuta. Della riserva di Galliani.

Comunque per adesso anche il Milan di Inzaghi sembra andare alla grande…
Ieri 5 pere dal City, l’altro giorno 3 dall’Olympiacos…

Comunque nel frattempo Zeman sta provando a riformare il suo Pescara a Cagliari chiamando a raccolta alcuni suoi pupilli che il neo presidente Giulini sta meticolosamente comprando.
L’ultimo arrivo è il portiere Anania.

Siamo dei ladrones indefessi :swat:

Eddai datemi soddisfazione…

E lo scrivo da interista, sia ben chiaro (si, lo so, pisano e interista, poverammè… :smiley: ). Non vinci in trasferta da un mese e mezzo e segni poco (l’udinese)? Nessun problema, c’è l’inter. Hai vinto "due partite due "su tredici e prendi badilate di gol (il Parma)? Nessun problema, c’è l’Inter. Vinci poco in casa ed anche fuori prendendo spesso gol (come per altro è tipico delle squadre di zeman)? Nessun problema, c’è l’Inter. In poche parole, se la vostra squadra viene da strisce negative o comunque ha bisogno di morale, siate fiduciosi, prima o poi l’Inter risolverà i vostri problemi (un pò meno i suoi)… :smiley: :smiley: :smiley:

Mah…diamo un po di tempo a Mancini, si ieri sera ho visto per caso un tempo della partita in pizzeria, e l’Inter mi è sembrata veramente scollatissima e sbilanciata, tant’è che l’Udinese attaccando in 2-3 arrivava quasi sempre al tiro…e stavate vincendo voi 1-0. Però ripeto diamo tempo al Mancio, davanti si vedeva una bella intensità, magari una volta assimilati gli schemi con la squadra così alta e trovati gli equilibri cominciate a fare risultato. Certo che mi sembra proprio che vi manchi una seconda punta o magari un’ala (come a noi del resto).

Tempo a mancini quanto ne vuole, si, è vero, schemi cambiati e da assimilare, si, è vero, ci manca qualche giocatore qua e là, si, è vero, ma ieri sera come altre volte è stato in primis un problema di testa, se le cose ad un certo punto non vanno come sperato/desiderato mollano e gli viene il braccino corto. Mah, staremo a vedere…

Magari a qualcuno in particolare je tirerà un pò er culo :pollanet:

però che bellissima squadra ha messo su il Palemmo aò

Ieri sera contro il Napoli mi ha letteralmente incantato

Squadra tecnicissima e incazzosissima, corta e compatta che attacca in 11 e si difende in 11, giuocatori che si trovano a memoria, goals da manuale del giuoco del pallone

per meritano di andare in coppa uefa anche se inevitabilmente agiugno saranno costretti a scassare il giocattolo