Serie A 2014/2015

Tutto vero, ma comunque onore alla Juve. E vogliamo parlare di quei masochisti della Lazio per come stanno buttando nel cesso una stagione fin qui straordinaria?

io ho notato un’altra cosa, in serie A ma anche in serie B

stadi sempre pieni o quasi anche a fine campionato con squadre che hanno oramai poco o un cazzo da dire, e partite giocate senza risparmiarsi sempre dalle stesse

genoa-inter di sabato scorso è stata una delle più belle di tutto il campionato se non la più bella, ma anche squadre come il chievo, piuttosto che l’empoli o il parma o il palermo per non dire della juventus che in altri tempi avrebbero giocato in giabatte e costume attenti a non spettinarsi stanno onorando il loro impegno fino alla fine

ma pure in serie b, con squadre come il brescia o il varese già retrocesse da mesi che hanno fatto piangere in parecchi (pure a noi)

cosa che oltre che essere sacrosanta non mi sembra del tutto avulsa dal fatto che il calcio italiano sembra un pochetto essersi ripreso

O forse certi calciatori, avendo visto alcuni loro colleghi finire ar gabbio, iniziano a stare un filo più schisci

mhà, gli scandali le inchieste e gli arresti ormai sono fissi come le ciliegie che spuntano a maggio, ma non è che l’andazzo negli anni scorsi fosse cambiato più di tanto

poi vabè, ci sta che le motivazioni nel calcio contano, che molti giocatori si vogliono comunque far vedere nella speranza di approdare a una squadra migliore, etc.

però faccio per dire, in altri tempi partite come juventus-napoli o genoa-inter o persino milan-torino magari finivano in altro modo, non casomai per partite combinate ma per taciti accordi nel senso che io non ho più nulla da dire, non me la vengo a giocare certo alla morte contro di te che ti giochi qualcosa, l’anno prossimo casomai le parti si invertono e ci mettiamo a posto

io ci ho in memoria un lunghissimo elenco di partite finite così, di cui alcune avendomi riguardato non mi sono ancora scese e mai mi scenderanno peraltro