Serie A 2022-2023

effettivamente non ve la cavate malaccio manco voi, devo ammettere

Sì ma zagnolo è fatto di cartapesta

Caso ha voluto che sia del Derby che dell’esordio in Champions del Milan ho visto solo il secondo tempo. Bel derby, bel Milan fino al goal (bell’azione) di Dzeko, dopo quasi sempre in bambola ma i cugini non ce l’han fatta. Impressionante Leao, quando ha voglia di giocare non ce n’è per nessuno. Difesa interista imbarazzante, soprattutto sul goal di Giroud.
Diverso il discorso Champions, il Salisburgo corre e noi sbagliamo troppe palle, un’altra squadra c’avrebbe stracciato. Poi abbiamo pure preso il palo, ma probabilmente il pareggio è il risultato più giusto.

Per l’ennesimo anno spero che la Fiorentina vada in B ma è una richiesta troppo grande. Mi accontento di una mediocre ed anonima posizione in classifica e fuori dalle coppe.

E, siccome son democratico, un po’ a nord e un po’ a Sud, mi auguro che sia l’anno per Atalanta e Napoli per vincere qualcosa di buono. Così come per Roma e Lazio, ma per queste ultime non nutro troppe speranze

Chi tifi te, Prato o Pistoiese?

Prato: spero fallisca. Se la Fiorentina mi sta sugli zebedei per via dei cittadini che proprio non li sopporto per il loro razzismo nei confronti dei Pratesi (contadini, ignoranti, zappatori di terra, operai nelle fabbriche, cinesi: me ne son sentite dire di tutte a lavoro, per anni e anche da cari amici che vivono nella città viola) e nei confronti delle altre squadre, in particolare la Juve (come se fosse colpa della Juve se la Fiorentina non ha mai vinto un tubo e gioiscono solo quando la Juve perde: proprio attaccarsi al nulla), il Prato mi sta proprio sulle scatole come società sportiva. Una città di 200.000 abitanti che ha vissuto il 99% della sua esistenza tra Serie C1 (poco), C2 (quasi sempre) e dilettantismo (quando non ha niente di meglio da fare) a causa di presidenti e visioni del mondo limitatissime, men che provinciali e attaccate veramente a risparmiare anche 1 euro pur di non investire più del dovuto: ma anche questa è una forma mentis deltipico imprenditore pratese, o meglio: di un tipo di imprenditoria che non esiste più da 30 anni ma che ci si illude che esista ancora

Pistoiese: mi sta simpatica, perchè la città - checchè ne dicano Pratesi e Fiorentini in una gara di campanilismo e superiorità etnocentriche - è simpatica, traquilla e i pistoiesi non se la tirano come i loro vicini… e poi in serie A e qualche campionato in B se l’è fatto, alla faccia di chi ne ha sempre detto peste e corna.

No, no, io son per le squadre nobili ma vincenti meno di quel che meritano: Roma, Lazio (lo so, è una bestemmia metterle insieme ma Roma mi sta simpatica come città), Atalanta, Napoli (da una vita, dai tempi di Maradona!)… insomma, non che sia un amante del calcio, però mi fa piacere se queste squadre vincano qualcosina

Poi, alla fine, più che il calcio, gli unici sport per i quali ci sento veramente sono solo quelli di motori e il ciclismo. Ah, li veramente anche se fossi nel deserto dei Goblin non mi perdo una corsa

1 Mi Piace

hehe conoscendo un po le zone per via della compagna montecatinese (preciso che non faceva la ballera eh :wink: ) mi ci ritrovo abbastanza.
In particolare i fiorentini, quando vogliono, riescono a raggiungere livelli di stronzaggine che i romani in confronto sono bonaccioni emiliani, quindi capisco l’odio.

1 Mi Piace

C’è poi da aggiornare un po le aspettative del Monza
Spero che il buon Silvio, alla luce dei risultati, si accontenti di un comunque onesto piazzamento Champions

2 Mi Piace

Più che altro è un’inesattezza a meno che oltre Roma non ti siano simpatiche anche Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo :smile:

A parte gli scherzi (fino ad un certo punto), apprendo con piacere che sei di Prato (o dintorni) perchè conosco tanta gente che abita o ha abitato lì, figli delle famose migrazioni lavorative del boom del dopoguerra. Per loro “Praho” è stata la svolta della vita.

Comunque, al di là di questo, condivido il tuo parteggiare per il più “debole” e non solo perchè la mia squadra fa parte della categoria in questione.

1 Mi Piace

eh ci vuole ogni tanto qualche alternativa al triello Milan-Inter-Juve… sennò si fa come in Germania dove il Bayern son 10 anni che vince lo scudetto, in Ispagna dove 2 (e mezzo) squadre se la giocano tra loro, in Portogallo, in Grecia, in Turchia (anche se sono un megafan del Besiktas piu che altro perchè fumai una sigaretta con un poliziotto e c’è un ricordo particolare…)

Comunque… eh boh, non conosco molte altre città nel Lazio purtroppo… ci son stato così poche volte… ma quando vado a Roma è sempre un piacere… è una città che mi diverte, certo coi suoi pregi e difetti ma molto più viva e molto meno spocchiosa di certe città vicino a me :wink:

il Monza matematicamente è ancora in corsa per la Champions :smiley:

1 Mi Piace

Bellissima partita ieri al Meazza, squadre che hanno corso e giocato tutto il tempo pure abbastanza corretta dal punto di vista falli. Ha vinto il Napoli e onore al merito, avesse vinto il Milan ci sarebbe stato, forse un pareggio sarebbe stato più equo, ma lo splendido goal del Cholito ha deciso la gara. Mario Rui impressionante nel secondo tempo, CDK in crescita, ma è giovane. Il rigore per me c’era.

1 Mi Piace

2 Mi Piace

Arrivo a casa dopo cena, mancan 10 minuti alla fine della partita. Vabbè, guardiamola, sarà una noia mortale, ancora sullo 0-0. Nemmeno il tempo di guardare il diluvio sotto cui stanno giocando che Leao s’inventa una delle sue magie, entra come il burro in difesa e scarica all’indietro, a Rebic basta appoggiarla. Vabbè, se tutto va bene è finita. E invece no, fallo di Bennacer al limite, punizione, e vabbè ma questo mica riuscirà a metterla dentro no? E invece sì, bella punizione, 1-1 e tanto è finita, possiamo andare a casa. Macché, Krunic non la pensa alla stessa maniera, fa un assist di testa alla Giroud, e arriva Ballo-Touré a metterla dentro. Pareggerà di nuovo l’Empoli? L’arbitro da’ ancora recupero, ma Rebic ruba palla e la passa a Leao, che si fa mezzo campo di corsa e cucchiaia il portiere. E meno male che doveva essere una partita noiosa, non oso pensare a cosa sia successo prima.

Comunque bello schifo in Serie A, tifosi cacciati dagli “ultras” per omaggiare un criminale che era appena stato seccato (per fortuna):

1 Mi Piace

gli onesti

1 Mi Piace

Mah, non è perché siano interisti, ma perché sono ultras. Razza da estirpare.

3 Mi Piace

Oggi in questo topic è atteso un intervento via satellite del buon @john_trent

Interromperemo le comunicazioni per dare il lieto annuncio.

3 Mi Piace