[Serie TV] 24

Intanto gli ammericani ieri si son visti Redemption che precede la 7a serie :wink:

Ne parla anche il Corriere

Ottimo film che fa crescere la voglia di rivedere Jack Bauer in azione contro Jonas Hodges (Jon Voight).

Qualcuno è in grado di indicarmi una clinica dove potermi disintossicare da questa droga? Non riesco a staccarmi, non faccio la barba da una settimana sono dimagrito tre chili e ho le piaghe da decubito…per non parlare delle occhiaia…

è dura caro Scerba:D per curiosità a che stagione sei arrivato?

Stasera termino la 2.
Ma non pensi che uscirò di casa prima del termine della 6.

Sei messo male :smiley: considerando che a Novembre in Usa manderanno in onda il film di24 prequel del Day 7 e qualche mese dopo la stagione7;).
A mio avviso la prima serie è la migliore.
Allora buona visione…presto vedrai la ministra Prestigiacomo prima di darsi(e come s’è data:D)alla politica. :wink:

Ma mica tanto,
conta che il day 1 l’ho visto in un giorno e mezzo e il day 2 l’ho iniziato ieri sera…

Staccate Scerba dal televisore s’è messo in testa di finire il giorno 2 in 24 ore:D
Ci sei quasi vero:rolleyes:

L’ho finito in poco meno…:D:D
Mò attacco con la 3

Jack is back…
Si riparte col Day7 e una donna al comando degli Usa,gli sceneggiatori avevano indovinato il presidente abbronzato den 8 anni fà:D,vediamo se la 7 stagione è di buon livello:lobster:

le premesse ci sono tutte. effettivamente gli sceneggiatori hanno azzeccato diversi “fatti” della storia americana recente, magari ci sono dei lobbisti tra loro…seguo 24 dalla premiere del day 1 e finora mi ha allietato alla grande, speriamo in una 7 serie di livello assoluto!!

la 7 mi sta piacendo, diversi buoni colpi di scena e parecchie novità, buone e meno buone…

Il Day 7 è certamente meglio dell’orrendo Day 6 (che dopo i primi ottimi 4 episodi è scivolato in un abisso di mediocrità senza precedenti) però alla lunga la formula tira la corda e si vede.
Ci sono troppi automatismi che si ripetono e alla fine la logica del cliffhanger e del colpo di scena ad ogni costo hanno un effetto quasi caricaturale.
Però il Day 7 si guarda abbastanza volentieri (anche se sul finale sbanda parecchio).

Ho in pre-order il Day 8. La versione UK esce il 30 ottobre.

Vista anche l’ottava e ultima, che dire, non male. Sui livelli della 7, anche se ormai e’ sicuramente “Sunset Boulevard”… forse faranno un film finale di due ore, ma notizie certe non ce ne sono. Jack Bauer comunque mi mancherà…:oops:

Ho finito di vedere il day 8, l’ottava e ultima stagione di questa serie che mi ha accompagnato per un sacco di anni.
Insomma, nulla di clamoroso, a tratti esaltante ma a tratti davvero desolante.

La cosa che più mi spiace è che si sia proprio perso il senso dell’unità temporale, nelle prime stagioni (fino alla quinta, diciamo, anzi, fino alla quarta, dai) il fattore “tempo” era fondamentale e il fatto che ogni episodio avvenisse in tempo reale era sempre rispettato. Adesso invece se ne strafottono, gli spostamenti vengono fatti in pochi secondi (sembra che New York - dov’è ambientata l’ultima stagione - sia grande come un quartierino di una città di provincia) e il famoso timer con l’ora in sovrimpressione appare solo per rispetto alla tradizione.

Comunque, se vengono messe da parte le assurdità, questa stagione può divertire (pazzesca, a questo proposito, la trasformazione di Jack Bauer in Punisher negli ultimi episodi!) ma alla fine tutto puzza di minestra riscaldata. Ogni tanto è anche saporita ma è comunque riscaldata.

Tra le cose peggiori di questa “final season” si segnalano due attori di rara cagneria, una cosa imbarazzante: Freddy Prinze Jr e soprattutto Katee Sackhoff.

Ora forse ci sarà il più volte annunciato film cinematografico… Staremo a vedere…

A volte ritornano…

Ho visto le prime due puntate della nuova stagione chiamata “Live Another Day”, ambientata a Londra.

Solite cose, a dire il vero, però si guarda con piacere lo stesso se si è fan della serie. L’unità temporale continua ad essere un mero pretesto e gli avvenimenti sono sempre meno credibili, però alla fine per la verosimiglianza è bene rivolgersi altrove.

Ho visto le prime due puntate su FOX (che per fortuna trasmette anche in inglese) e mi hanno dato molto fastidio le interruzioni pubblicitarie all’inizio e alla fine della puntata (gli americani invece se ne beccano addirittura 4). È la prima volta che vedo la serie in tv, fino a ieri l’avevo sempre vista dai cofanetti.

Sono al quinto episodio. Solite cose, le situazioni sono tutte già viste ma a loro modo funzionano.
Se avete visto le altre stagioni non potrete non concordare con me nel dire che non c’è NULLA di originale, si continuano ad usare i soliti meccanismi.
Mi hanno un po’ stancato ma continuo a guardarla senza annoiarmi troppo.

Nelle ultime settimane ho recuperato questa serie, con la quale a suo tempo mi ero fermato alla terza stagione. In breve: la quarta, nonostante alcuni pregi, ha pure troppi difetti. E’ decisamente la peggiore. Molto meglio la quinta, con alcune inaspettate “svolte” anche a livello ideologico. E con un finale davvero potente e spiazzante. Ma la sorpresona è la stagione 6, ricchissima ad ogni livello e coraggiosa, con la TANTA carne al fuoco che si fa “digerire” senza problemi. Oltretutto, quando pare finita, ecco che nelle ultime ore ricomincia e avvince. Mi risulta che all’epoca negli States sia andata maluccio, come ascolti: il pubblico yankee a volte è eccezionalmente stupido…
P.S. Visto pure il film tv “Redemption”, indispensabile per comprendere la stagione successiva. E cominciata proprio ieri sera la settima: i primi 4 episodi filano bene. Una nota estetica: la presidentessa (ovvero quella lesbica stagionata-nella vita-di Cherry Jones) sembra avere più volte i capelli un po’ zozzi, sull’unticcio. Sul set parrucchieri e truccatori dormivano? Ah, Fox…

Cominciata domenica la stagione 8, e probabilmente stasera la finisco. Qualche novità, alcune “solite” cose, nel bene e nel male. Ma ancora avvincente, questo sì. Perfetto Sutherland, sulle cui solide spalle poggia tutta la serie: lui rimane il GRANDE motivo per continuare a seguirla. In effetti la Sackhoff non è un’attriciona, però nel ruolo funziona bene, meglio senz’altro del belloccio ma moscio Prinze jr. La Jones, anche stavolta, pare avere spesso i capelli luridi: che schifo…
P.S. L’attore indiano Anil Kapoor (visto anche in “The millionaire”), che interpreta il presidente Hassan, è molto bravo. Peccato solo che sia UGUALE a…Pasquale Petrolo alias Lillo! E dato il contesto drammaticissimo, la cosa durante la visione è un pò “disturbante”.