[serie tv] Terminator: The Sarah Connor Chronicles

Ho finito di vedere ieri la prima stagione di questa serie che altro non è che uno spin-off della saga di Terminator.
Mi è piaciuta abbastanza, in fondo l’azione non manca (per essere un prodotto televisivo) e non mi ha mai annoiato.
Ci sono 9 episodi da 42 minuti l’uno. La seconda stagione, invece, ne ha 22.
Va però detto che non sono un grande fan dell’attrice scelta per interpretare Sarah Connor, troppo gracilina e poco carismatica, non ha un grammo della rabbia e della follia di Linda Hamilton che hanno reso grandissimo il suo personaggio in Terminator 2.
Gli altri attori sono ok, specialmente la “terminatrix” Summer Glau. Nel cast c’è pure Brian Austin Green (il David Silver di Beverly Hills 90210).
La sceneggiatura spesso accumula assurdità e goffaggini ma una volta che ci si fa il callo si fa finta di niente.
Va detto che questa serie è da collocare cronologicamente dopo Terminator 2 (con Sarah e John in fuga) e stabilisce una linea temporale alternativa visto che ignora gli avvenimenti di Terminator 3 e 4.
In questa linea temporale anche il Judgement Day viene spostato ma non dico altro per non spoilerare.

Il blu ray UK ha una qualità soddisfacente anche se a livello di authoring non mi è piaciuto per nulla (gli episodi sono tutti attaccati come se fosse un file unico, non so sa capite cosa intendo) ma queste sono mie fisime.
Comunque per 11 euro è stato un buon affare, non lo rimpiango.

Fa immenso piacere leggere di questa recensione.
Prima o poi dovrò decidermi all’acquisto, essendo un fan della saga ed avendo tutti i dvd.
Dove a quel prezzo? Confermi l’assenza di audio italiano?

L’ho preso un paio di settimane fa su play a 10.99. Ora costa due euro in più: http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/5508504/Terminator-The-Sarah-Connor-Chronicles/Product.html

Niente audio italiano, solo inglese, francese e spagnolo.

Il cofanetto è uscito anche da noi, ma ovviamente costa decisamente di più…

qui invece risparmi qualcosa

http://www.amazon.it/Terminator-Sarah-Connor-Chronicles-Stagione/dp/B0041KWATE/ref=sr_1_4?s=dvd&ie=UTF8&qid=1299679102&sr=1-4

cmq le disparità di prezzo tra le edizione nostrane e quelle inglesi, francesi e tedesche sono abissali oltre che non giustificate… :mad:

Ma non ci sono neanche i sub inglesi?

Boh, a rigor di logica ci sono, io non li ho messi…
Comunque faccio un controllo al volo, dai…

Ho controllato.
Ci sono, ci sono :slight_smile:

Steed, comunque tu hai linkato i cofanetti in dvd, non in blu ray, eh.
Quello che ho preso da play era in blu ray.

Grazie Giorgio per la precisazione sui sub…

Sì, lo so… ma il fatto che i dvd nostrani costino ancora di più della versione bluray straniera mi fa incaxxare ancora di più… peraltro non mi risulta sia uscita la versione bluray per il nostro mercato… e anche qualora uscisse non credo proprio che costerebbe meno dei nostrano cofani dvd… figuriamoci poi della versione bluray UK

Io ho visto entrambe le stagioni un bel po’ di tempo fa. La serie è piaciuta anche a me e concordo abbastanza con Brass per le negatività. Comunque mi spiace non sia proseguita, poteva venirne fuori un discorso più articolato e approfondito sull’ascesa di skynet.

Ah, quindi è stata definitivamente chiusa?
E la seconda stagione finisce con un cliffhanger insoluto oppure ha un finale abbastanza compiuto?

anch io ho visto entrambe le stagioni . pero a me la serie non è piaciuta piu di tanto salvo le scene di azione la bellissima summer glau e la mitica theme music.

Chi l’ha vista la giudica positiva per colmare le immense lacune sulla timeline della saga?

In questa serie tv viene costruita una realtà alternativa che inizia dopo il secondo capitolo quindi c’è tutta una storia diversa riguardo Skynet e il Judgement Day. Comunque è difficile da spiegare senza spoilerare…
Nella prima stagione viene anche mostrato un ampio estratto del futuro.