[serie tv] Visitors

Non ne abbiamo mai parlato se non erro (così mi rammenta anche la ricerca)… ecco un posto adatto. A voi, visto che io non ho grossi ricordi… Illuminatemi e convincetemi a prendere gli episodi in dvd.

Wikipedia
IMDB

ma la serie in DVD non esiste in lingua italiana…io ho scaricato entrambe le stagioni in divx da emule…merita eccome, è stato un must della mia generazione…rivedendolo dopo vent’anni è invecchiato male, ma mantiene quel “qualcosa” che negli anni '80 rendeva spensierati anche di fronte ad una possibile colonizzazione aliena…

…da piccola mi terrorizzava… ma da vera bimba masochista lo guardavo comunque! :rolleyes:

A parte il fatto che il thread sarebbe perfetto per la sezione Eroi all’inferno,devo dire che non sono mai stato un grande fan della serie.Trovate carucce ce n’erano,e la presenza di attori come Michael Ironside(vero feticcio per gli amanti del cinema horror/sf anni 80)rendevano il tutto meritevole d’una visione;ma che volete farci,dopo serial anni 70 del calibro di Doctor Who e Zaffiro e Acciaio non si è più quelli di prima… :rolleyes:

Da bambino vidi tutte la serie, avevo raggiunto un livello di fanatismo notevole, vestendomi da visitors a carnevale, e andando a scuola regolarmente col cappellino dei visitors in testa.

Ho provato a riguardarlo in tempi recenti, ma non vi riuscii, mi sembrò troppo plastico, troppo finto, inoltre le puntate andando avanti si smosciavano parecchio, sembrava di vedere Dallas o Falcon Crest, da regazzì oviemente aspettavo sempre che si strappassero la pelle di faccia… cosa che succedeva una volta ogni 10 puntate.

1 Mi Piace

Anche io ero un grande fan dei Visitors, comprai (e lessi) pure i romanzetti che uscirono in edicola. Non ho più provato a riguardarlo perchè temo che sia invecchiato malaccio, e preferisco vivere nel ricordo. Michelangelo, dal momento che a te manca la parte nostalgica, fossi in te spenderei i dindi da qualche altra parte.

Io ho la prima serie in dvd (UK) ma non l’ho ancora vista, aspetto il momento propizio per lanciarmi nell’amarcord. Cmq all’epoca in cui uscì fu un evento televisivo notevole, nella mia classe alle elementari lo guardavano TUTTI (anche se magari di nascosto), e mi ricordo che pubblicarono pure i libri con le storie etc.etc…

SPOILER! :rolleyes:

Un paio di foto…

Diana:

Mike Donovan… il nome della tipa non lo ricordo

Continuando a divagare… mi feci pure il mio scenario coi lego emulando i visitors, costruendo l’astronave alle loro spalle e i piloti mescolando arti e caschi di omini spaziali rossi e neri :smiley:

'stardo… :mrgreen:

Memorabile ovviamente il ruolo di Robert Englund nella parte dell’alieno buono (Charlie, Ricky? come cacchio si chiamava?). All’epoca mi sembrava assurdo che Freddie Kruger fosse l’alieno sfigato di Visitors…

Willy!

Ecco infatti, mi ricordavo un nome banale banale, ma non un nome del cazzo.

effettivamente…la cosa però che mi ha più stupito nel rivederli è il timbro della loco cazzo di voce metallica (stile Daitarn III) che grazie alle sofisticate tecniche di doppiaggio dell’epoca rendevano il 20% dei termini incomprensibili (poco male visto che la maggior parte dei dialoghi erano scritti con il retto…)

e molte volte c’era il classico colpo di scena quando scoprire che uno che pensavi fosse umano in realtà era ul lucertolone…

e i sorci sgranocchiati…

e i cardellini sgranocchiati…

Non ne sento la mancanza, se non per ragioni puramente sentimentali legati alla fanciullezza…:oops:

Sinceramente non mi aspettavo così tanti giudizi al limite del negativo…

Guarda,io all’epoca lo seguivo poco(difficile convincere il mio papi a cedermi il televisore,oltretutto a lui la serie non interessava)e quel poco lo trovavo sinceramente così così.Divertente ma francamente il successo che riscuoteva lo trovavo esagerato,come ho già detto serie televisive di fantascienza a me più gradite ce n’erano parecchie.Rammento che Diana m’attizzava non poco,e in una delle edizioni successive veniva affiancata da un’altra aliena bionda con due meloni così… :ipsazione

Credo di aver visto tutti gli episodi anche se in tutta franchezza non ricordo assolutamente come finisse la serie.
Però ultimamente mi sembra di aver intravisto una qualche puntata in qualche emittente secondaria e la visione mi ha lasciato estremamente deluso.
Meglio lasciare il buon ricordo così com’è.
E poi sti alieni del cazzo riusciranno una buona volta nella storia del cinema a vincere e a farci un culo così?
Chi mi sa dare indicazioni in merito?
Grazie scusate dell’ot.

mi avete fatto venire i lucciconi agli occhi… :smt010

non ho perso una sola puntata nè della prima nè della seconda…

appartengo a quella generazione che venerava certe serie…che avevano tutti i difetti del mondo meno che il buonismo appiccicoso che hanno molte oggi…

Se non erro la 2’ serie finiva con l’incontro tra l’imperatore e la bambina ibrida dotata di poteri speciali…con una pace chiamata a gran voce da tutti…mi pare di ricordare anche che sarebbe dovuta andare in cantiere la 3’serie ma probabilmente per ragioni legate a vincoli economici o di contratto attori non ne fecero nulla…

Di sicuro i personaggi + amati per il sottoscritto sono stati Robert Englund nel simpaticissimo willy e il mercenario buono Michael “ham” Ironside, tempo fa ad un mercatino trovai quasi tutta la serie in vhs a prezzi stracciati ma non me la sentivo di acquistare…l’avevo anch’io vista in tv qualche tempo ptirma e mi sono accorto che non ci stava + l’emozione che avevo una volta :teniscla:

Ecco l’ultimo acquisto: un modellino originale dei Visitors usato x gli effetti speciali della serie! Un reperto scenico di immenso valore. Non chiedetemi quanto l’ho pagato!