Sesso e volentieri

SESSO E VOLENTIERI
Anno 1982
Durata 99
Origine ITALIA
Specifiche tecniche PANORAMICO
Produzione ITALIAN INTERNATIONAL FILM, INTERNATIONAL DEAN FILM
Distribuzione DLF - DOMOVIDEO, SKORPION ENTERTAINMENT

Regia: Dino Risi
Attori:
Johnny Dorelli
Laura Antonelli
Gloria Guida
Giuliana Calandra
Soggetto e sceneggiatura:
Dino Risi, Enrico Vanzina e Bernardino Zapponi
Musiche: Fred Bongusto

[i]Trama: “La principessa e il cameriere”: dopo essere riuscito a raggiungere una bellissima principessa, il cameriere viene continuamente disturbato nelle sue prestazioni amorose dalle guardie del corpo della stessa.
“Lady Jane”: un corteggiatore cerca di togliere dai guai la moglie d’un ministro, sofferente di petomania.
“Domenica in”: molti telespettatori, tra i quali una giovane coppia, restano “incatenati” con le mani sopra la testa da un mago a causa di una mancanza di corrente che impedisce la liberazione; poi si vendicano sul mago.
“Il macho”: un giovanotto corteggia il marito d’una giovane signora; egli si scopre, suo malgrado, interessato al caso.
“La nuova Marisa”: una giovane vedova va ad abitare nell’appartamento lasciato libero da una donna squillo. Dopo le prime reazioni, accetta ben volentieri di sostituirla nel lavoro.
“Radio taxi”: una centralinista telefonica usa l’accento professionale nel parlare anche con il marito, che, disperato, si suicida.
“Rasoio all’antica”: un cliente corre pericolo di rimetterci la gola, servito da un barbiere geloso che s’infuria con l’amante.
“Armanda e il violinista”: Giacomo, impenitente dongiovanni, si finge povero suonatore di violino per raggiungere nuovamente una sua antica amante; e ci riesce.
“L’avventura”: uno sconosciuto circuisce una giovane donna, che all’inizio non cede, ma poi capitola.
“Luna di miele”: si svolge in un lussuoso albergo, dove una giovane coppia è circuita da un sedicente sceicco arabo, che sfrutta la dabbenaggine dei due colombi.

[/i] Scheda completa su: http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=14902&completa=si

Stranamente non ho trovato un thread su questo film di Dino Risi con Johnny Dorelli Laura Antonelli e Gloria Guida… cmq volevo avvisarvi dell’imminente uscita (12 marzo 2008) in dvd per la 01 http://film-dvd.dvd.it/dvd-commedie/sesso-e-volentieri/dettaglio/id-1288700/

Di questo film circolano (credo) diverse versioni con episodi espunti.
Nessun dizionario o libro su commedie sexy in mio possesso riporta tutti gli episodi.

Di solito, non è presente l’episodio L’AVVENTURA che dovrebbe essere quello con Dorelli e la Antonelli che si conoscono su una nave e, dopo una fugace storia d’amore, al momento di salvarsi causa affondamento della nave, ognuno pensa solo a se stesso.

infatti questo episodio presente nei primissimi passaggi tv è poi sparito e manca in tutte le versioni vhs uscite. Speriamo nel dvd di prossima uscita

Acquistato oggi a 8,90 il dvd di questo film di Dino Risi: 01 VERGOGNA !

Di salvabile c’è solo la cover: per il resto una cosa da terzo mondo: il master è quello della vhs domovideo, sfuocato sgranato e tagliato. Extra pessimi in linea con il prodotto: filmografie scritte sotto acido “in La novizia ha il ruolo di !altri interpreti” " e galleria fotografica realizzata con i cattura immagine.

Alla larga !!!

In questa pellicola la Antonelli mi attizza ,particolarmente,di brutto…:slight_smile:

Confermo la delusione per aver acquistato un dvd identico alla vhs domovideo nei limiti video della definizione e nella distribuzione degli episodi: anzi la vhs, sia pure letterboxato e da scalare con il telecomando tv, ha un formato più consono all’originale senza i fastidiosi tagli al video del dvd…
…paradossale, ma vero…
…questa è la divisione in capitoli, del dvd:

  1. Titoli di testa;
  2. “Domenica in”;
  3. “La nuova Marisa”;
  4. “Radio taxi”;
  5. “Rasoio all’antica”;
  6. “Il macho”;
  7. “Lady Jane”;
  8. “Armanda e il violinista”;
  9. “L’avventura”;
  10. “Luna di miele”;
  11. “La principessa e il cameriere”;
  12. Titoli di coda. :frowning:

Non si chiama “l’avventura”, che è altro episodio Dorelli-Antonelli presente sia in vhs che in dvd, ma è altro episodio che appare soltanto nella prima foto dei titoli di testa sia della vhs che del dvd che si guardano bene dall’includere e che (a questo punto) chissà se-dove e quando rivedremo…:confused:

…e doveva esservene un altro di episodio, assente sia nella vhs che nel dvd, in cui Dorelli si veste da donna con abito nero di lamè (prima foto del retro copertina della vhs domovideo, foto mancante nella cover del dvd)…:oops:

no quella se ben ricordo è una foto tratta da A tu per tu

Da segnalare il prossimo passaggio satellitare (Sky cinema classics)

Vhs Cinelux (oltre alla Domovideo)

In Super8:

http://www.kultvideo.com/scheda_altri.asp?item=9271&type=S8&key=7

a me specialmente nell’episodio (l’ultimo mi pare) nel quale interpreta la contessa.

In una registrazione da Odeon tra Lady Jane e Armanda c’è l’episodio Crociera d’amore (quello a cui si riferisce Monnezza)
In totale gli episodi sono quindi 13
Invece non ho visto quello con Dorelli travestito da donna

La foto di Dorelli travestito è tratta da A tu per tu, come dice JB.

Incredibile come Risi potesse fare un film di una volgarità tale, a livello dei coevi film di Pierino con Vitali o Giorgio Ariani… mah. Vedere la divina Margaret Lee che scoreggia come un mulo in salita mi ha messo addosso una tristezza incommensurabile. Da vedere solo per la Guida, in sostanza.

L’episodio Crociera d’amore come conferma A.N. e un mio recente ritrovamento di materiali d’epoca, non era presente nella versione cinematografica e fu inserito come allungamento per la versione televisiva.

Da questo film restai deluso perché mi aspettavo più presenza da parte dell’Antonelli e soprattutto speravo di vedere un episodio con lei e la Guida insieme…
Dorelli e la Guida rendono ottimamente, ma alla mia idea di film a sfondo erotico, manca qualcosa…

Il DVD è di qualità immonda, ma il film tutto sommato è piacevole. A parte l’episodio “Lady Jane”, gli altri si mantengono su un livello da film per tutti, senza volgarità. Sono degli sketch senza particolare pretesa, perfettamente in linea con la comicità sobria di Johnny Dorelli. Il sesso del titolo è solo accennato.
La Guida in questo film vi recita grazie al compagno che probabilmete le avrà messo il veto di spogliarsi. L’Antonelli sicuramente più sexy della Guida e presente solo in tre episodi più quello fantasma.