Sesso infuocato - La feu au sexe (Jean Desvilles e Anthony Spinelli, 1978)

trama irrintracciabile. da noi nel 1980.

2 Mi Piace

Sono due film diversi, entrambi distribuiti da Lo Cascio, con uno scambio di titoli in censura: SESSO INFUOCATO è Le feu au sexe, un hard (uscito hard anche in Italia) di Georges Fleury, che in realtà già in origine era un “caviardage” francese di un hard americano (il termine indica l’inserzione di scene in un film di origine allotria, per aggirare la legge fiscale francese sui film importati dall’estero). L’altro film è il BLUE ECSTASY di Mulot/Lansac (in censura appunto *Le feu au sexe"), anche questo uscito hard in Italia reinserendo abusivamente le scene hard della versione originale nella copia soft autorizzata in censura.

2 Mi Piace

ho scisso in due differenti thread le due opere. dovrebbe essere tutto sistemato. l’unico residuo confusionale è dovuto a questo dathardbase, secondo il quale la titolarità registica sarebbe di fleury e spinelli… :thinking: caso di omonimia??
non bastasse ciò, imdb lo accredita a desvilles. aiuto.

1 Mi Piace

Come ho scritto sopra SESSO INFUOCATO è di Georges Fleury (che all’anagrafe si chiamava Jean Desvilles), mentre l’americano Spinelli è l’autore dell’hard americano insertato da Fleury (quindi per una volta Egafd dice giusto). Lansac (pseudonimo di Mulot) invece non c’entra, essendo il regista di BLUE ECSTASY.

3 Mi Piace