Settefolli (Marcello Ciorciolini, 1982)

https://www.imdb.com/title/tt0856267/

Mi ha chiamato poco fa uno sconosciuto, richiedendomi un (per me) fantomatico film (qualcosa per la TV) di Bracardi, le storie tipo di un paesaggio di 7 personaggi interpretati da lui, tra cui il lattante, il pastore pecoraio, macellaio fascista ecc… ecc.

Il misterioso amico di amico disse che il tutto lo vide una quindicina di anni fa su RAI TRE.

Qualcuno sa di più?

Qualcuno ce l’ha?

FILM COMPLETO

1 Mi Piace

E una fiction ma non mi risulta la data di messa in onda passo di notte
Il titolo corretto e` settefolli
Regia Marcello Ciorciolini

Potrebbe essere una puntata della serie “Che fai ridi ?”

Se è quello che penso io,lo vidi su RAI 3 un pomeriggio,negli anni 80.Bracardi faceva più personaggi,fra cui un direttore d’orchestra isterico che sputava sugli spettatori,un farmacista che rifilava potentissimi lassativi ai suoi clienti,un fascistone doc e non ricordo cos’altro.Faceva parte d’una serie,ricordo che successivamente diedero una puntata col compianto Bombolo,ambientata in un paesino laziale dove facevano a gara a chi gli combinava più carognate.

Sarebbe fantastico poter rivedere una vecchia fiction con Bracardi (di cui non sospettavo minimamente l’esistenza). Sono anni che cerco VINELLA e addirittura una fiction sarebbe un autentico sogno, da affiancare alla riesumazione un giorno forse possibile di DIEGO AL 100% (probabilmente ciò che più ambirei rivedere in assoluto in ambito televisivo).

Ce l’ho!
Registrai 7 FOLLI in BETAMAX, a fine anni 80. Era un episodio della serie “CHE FAI RIDI?” ritrasmessa a scaglioni varie volte da RAI3, escludendo sempre l’episodio di Bracardi. Gli altri episodi erano mediometraggi, dai 30 ai 40 minuti l’uno, con comici emergenti dell’epoca. Il più famoso e più ripassato è sicuramente lo scontro ABATANTUONO-PORCARO in cui quest’ultimo pretendeva la paternità del Terruncello…
7 FOLLI Penso sia una delle cose più deliranti trasemsse dalla RAI, sotto solo a TELEVACCA di Benigni.

Non ho idea di chi ce l’ha messo, ma si vede anche meglio della copia che ho io! E credevo di essere l’unico… :))))

Saluti A Tutti!!

Ragazzi Quel Pomeriggio Degli Anni Ottanta A Vedere Settefolli Su Raitre C’ero Pure Io!!! Ne Ho Poi Visto Un Pezzettino Anni Dopo Una Notte Sempre Su Raitre… Da Allora Lo Sto Cercando Per Negozi E Proprio Oggi Fulminato Dall’idea Di Poterlo Acquistare Su Internet (inutilmente) Ho Trovato Questo Forum…

Non E’ Che Potete Passarmelo In Qualche Maniera??? Vi Pago!!!

Ciao, Aiutatemi.

Appena visionato questo gioiellino, che ogni degno fans di Bracardi deve aver visto.

Un piccolo villaggio, il villaggio di settefolli, abitato da brava gente e strani e ambigui personaggi, ma un giorno in villaggio arriva…

Bracardi raggiunge vette ineguagliabili nelle sue migliori interpretazioni anche se a volte troppo prolisse, all’ appello mancano solo Vinella e Malik Maluk, per quanto possa sembrare sconclusionato e fine a se stesso, una satira a modo suo mooooooolto attuale sulla situazione della Repubblica Italiana.
Assolutamente da vedere.

1 Mi Piace

Fantastico, una delle cose migliori di Bracardi, una volta lo passavano sui canali Rai con una certa frequenza agli orari più disparati. L’apice direi che è la performance del pianista, ma pure il Prof. Marcellini qui è all’apice.

1 Mi Piace

Peccato non esista una versione decente, quella che visionai all’epoca che ho sepolta da qualche parte, è la stessa visibile su youtube.
Davvero memorabile, sempre un piacere rivederlo, assoluto il finale coi suoi picchi politicamente scorretti :smiley:

1 Mi Piace

Ho aggiornato il video nel primo post, sempre la solita pessima versione ma con un audio decisamente più “udibile”.

Mi sto riascoltando gli ultimi 10 minuti di GLORIOSO finale :rofl:

1 Mi Piace