Sexy Cat (Julio Pérez Tabernero, 1973)

//youtu.be/FfJ2BSacvLg

Persino IMDB parla di “oscuro giallo spagnolo”, ma io credo meriti di essere riportato alla luce.
Sexy Cat è un personaggio immaginario di un fumetto, la classica ladra al femminile, bella letale. Una sorta di Satanik. Ad un certo punto prenderà vita e inizierà ad uccidere. O meglio, qualcuno travisato come Sexy Cat inizierà a commettere omicidi. Indagherà un commissario un po’ particolare e sopra le righe

Il film mischia sapientemente giallo, con buone dosi di tensioni, a punte umoristiche. però attenzione: la paerte gialla è assolutamente fatta benissimo e non viene per nulla sacrificata in nome dello humor.
L’assassino si scopre solo alla fine e con colpo di scena. Quindi sulla componente thriller ci siamo
Lo humor è divertente, più o meno sottile a seconda dei momenti, c’è anche un corollario di bellissime ragazze.
Un film da recuperare assolutamente per tutti gli amanti del giallo, specie di quello legato a certi fumetti neri anni 60/70
Dialoghi un po’ impegnativi. Consiglio la visione con sottotitoli italiani

3 Mi Piace

È reperibile in un qualche formato?

Certo, ottimo master se non erro televisivo con doppio audio inglese e spagnolo. Sbattendosi un po’ si trovano sottotitoli inglesi e anche quelli italiani

su Youtube in spagnolo con sub inglesi che si possono tradurre automaticamente

il film è un simpatico fumettone con un cast femminile che non lascia indifferenti e una trama gialla apprezzabile

1 Mi Piace

Disponibile anche son sottotitoli in buono italiano

1 Mi Piace