Sgarro alla camorra

Sgarro alla camorra (1973)


grazie a :pollanet: per la locandina

Regìa: Ettore Maria Fizzarotti
Soggetto: Ettore Maria Fizzarotti
Sceneggiatura: Ettore Maria Fizzarotti, Alfredo Melidoni, Vincenzo Grano
Fotografia: Alberto Spagnoli
Montaggio: Raimondo Crociani
Musiche: Antonio Esposito

Con: Mario Merola, Franco Acampora, Enzo Cannavale, Dada Gallotti, Pietro De Vico, Dolores Palumbo, Aldo Bufi Landi, Giuseppe Anatrelli, Silvia Dionisio, Saro Urzì, Vittorio La Rosa, Alessandro Perrella, Domenico Messina, Lorenzo Piani, Vincenzo Falanga

http://www.pollanetsquad.it/film.asp?PollNum=191


Primo film di Merola, ben fatto direi…circola una registrazione da Rete 4, non so se esista in altre copie.

C’è lla vhs Creazioni

questo film è tra i più belli interepretati da Merola…saranno anche la bella presenza e recitazione di Giuseppe Anatrelli, il mitico Calboni di Fantozzi

La copia che ho io comincia col titolo iniziale “Mario Merola è core di guappo…” e poi si vede

Merola con una pistola in mano

Ma per caso c’è un prologo che mi sono perso?

Ti sei perso il motivo per cui Merola è con quella pistola in mano; un paio di minuti di film.

Passato ieri pomeriggio su raisat in un buon master

mi fa piacere che raisat si ricordi di questo bel film…Ma era intero o c’era qualche scena tagliata?

avete notato una controfigura spudorata di Marione Merola mentre si picchia col pescatore? Persino mentre gli tira il purpo in faccia…
Le differenze tra i due sono evidentissime: Mario più massiccio, la controfigura più magra; Mario è più pettinato, mentre la controfigura ha un ciuffo svolazzante!
:lobster:

C’è lla vhs Creazioni

questo film è tra i più belli interepretati da Merola…saranno anche la bella presenza e recitazione di Giuseppe Anatrelli, il mitico Calboni di Fantozzi

Dvd in edicola per la ‘collection’ dedicata a Mario Merola

Inedito in dvd. Vhs creazioni

Grande Mark, grazie a te oggi l’ho beccato in edicola! Sembra la copia trasmessa da raisat, ma ovviamente la resa video mi sembra migliore, dato che raisat trasmette(va) con un bitrate -mi sembra sia questo il termine- ridicolo…
Niente extra ovviamente, ma il film merita davvero. 97’ la durata, il prologo è presente per la cronaca.

Fantastica e stracultissima questa scena con Marione che rende il pescatore un’insalata di mare umana.

L’ho rivisto ieri e, nonostante qualche pecca, il film regge bene. La mano di Fizzarotti si sente soprattutto per la massiccia presenza di canzoni (una sorta di In ginocchio da te in salsa camorristica) e per la classica coppia “rilassante” del film (Cannavale e De Vico). Gli attori sono azzeccati, soprattutto il napoletanissimo e compianto Anatrelli

Finale rusticano all’arma bianca commentato da una musica western del maestro Tonino Esposito. Grandioso!

A giugno in bluray, secondo terminalvideo. Possibile?

http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=1601320&title=Sgarro+Alla+Camorra

Per ora vedo annunciato il solo dvd, il 16 giugno, per Rai cinema-Titanus.

è uscito, qualcuno lo ha preso?
https://www.amazon.it/gp/product/B06XTPQWK4/ref=s9u_simh_gw_i5?ie=UTF8&pd_rd_i=B06XTPQWK4&pd_rd_r=JPZVN04GS8XAF2K778P1&pd_rd_w=3ASBw&pd_rd_wg=vuegr&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=9A3T1R927SNASYC55GWR&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=4d23c06c-0c61-4476-9a6f-48d170522047&pf_rd_i=desktop

l’ho visto su RaiPlay e purtroppo non riesco proprio a condividere il vostro entusiasmo
salvo giusto l’ambientazione cetarese e poco altro, i film di Alfonso Brescia sono un altro pianeta

Brescia ha valorizzato senza dubbio Merola e con lui ha fatto i film migliori ma qui se la cava molto bene in un film veramente ben fatto e per niente noioso

Robby te la sei proprio andata a cercare, eh

:goaminimale: