Da dicembre sarà disponibile anche da noi, sempre per Koch Media: forse i diritti Sinister sono scaduti solo ora
Prezzo ottimo peraltro per 14 bluetti: speriamo non aumenti dopo l’uscita.

Da dicembre sarà disponibile anche da noi, sempre per Koch Media: forse i diritti Sinister sono scaduti solo ora
Prezzo ottimo peraltro per 14 bluetti: speriamo non aumenti dopo l’uscita.

Visto ieri il primo film, Il Mastino Dei Baskerville, dal cofano in blu ray.
La qualità è buona per essere un film di 75 anni fa e anche l’audio inglese è in ottime condizioni. Quello italiano (che ho provato per un attimo, tanto per farmi un’idea) è appena accettabile. L’audio inglese (ma pure quello tedesco) è molto migliore.
I sottotitoli sono rimovibili senza problemi e ci sono anche quelli in inglese.
Il film è sempre gradevole, non certo il mio preferito di quelli con Rathbone ma comunque godibile.
Voglio anche qui segnalare una stranezza nel menu del cofanetto bluray d’origiune tedesca , con tutti e 14 i film mitici: se in apertura metti italiano alle lingue in uno qualsiasi dei 7 dischi vai direttamente e senz’altra possibilità ad una scena ripetuta all’infinito senza menu, soltanto se inerisci lingua tedesca in apertura di ogni disco arrivi invece al menu giusto ove poi t’imposti la lingua e le altre preferenze. 
Ho visto anc’io “il mastino…”" riportandone una buona impressione, dagli extra (da ciò ch’é scritto sul cofanetto) mi sarei invece aspettato di più ma diciamo che almeno l’edizione è uncensored ed uncut completa. 
Visti tutti i 14 film del cofanetto bluray. Una ovvietà: Basil Rathbone è strepitoso nella parte di Holmes. Tutti i film sono piacevoli, gli episodi più belli sono quelli con atmosfera horror. I miei tre preferiti: Il mastino dei Baskerville (1939), La donna ragno (1944) e L’artiglio scarlatto (1944).