Shinobi

Al far east festival di quest’anno hanno proiettato un film di nome Shinobi, purtroppo lo faceno ad orario tardo ed essendo li in treno l’ho perso, è un film sui Ninja, qualcuno sa dirmi se lo ha visto ed eventualmente che ne pensa???

Eri al Feff?!
Shinobi, di Shimoyama Ten è un mega blockbuster japponese, con tanto di cast di super star e divi e dive come Nakama Yukie. Il film ha delle ottime premesse (tratto da un manga e anime se non erro), ma sviluppate male. La storia dei due clan ninja in lotta potrebbe essere la premessa per ottimi duelli tra le due fazioni, ma che vengono sempre risolti poi troppo velocemente e superficialmente. Il tutto per dare spazio alla storia d’amore classica. L’uso della cg è invasivo e fastidioso. Tutto è molto, troppo patinato. Molti di quelli che erano con me hanno il mio stesso pensiero. Pochi credo abbiano gradito. Successone al botteghino in Giappone.

Grazie a MILANOODIA per aver aperto questa discussione per me e per avermi risposto cosi esaurientemente.

Riguardo alla serie Samurai che sai dirmi, esistono dei dvd???

Shinobi era anche un videogioco per il Sega Master System.si trattava sempre di un samurai…sarà lo stesso personaggio.

Perchè cosa c entra?! A parte che qui si parla di ninja, non samurai…

Infatti era un Ninja…Scerba mi sa che si è confuso…Ce l’aveva un mio amico sto videogioco…