Shooter

E’ già da un pò che vedo esposti i manifesti di questo film di Antoine Fuqua con Mark Wahlberg, in uscità nelle sale USA il prossimo 16/3/2007. Nel cast anche Danny Glover.

Lo slogan del film è : "Yesterday was about honor. Today is about justice. "

Il Plot summary (from imdb) è il seguente: A marksman (Wahlberg) living in exile is coaxed back into action after learning of a plot to kill the president. Ultimately double-crossed and framed for the attempt, he goes on the run to track the real killer and find out who exactly set him up, and why.

Ingolosito dal manifesto (fiamme ed armi non mi lasciano mai indifferente) e nella speranza di vedere piombo a fiumi penso che lo andrò a vedere.

Visto stasera con la Belva.
Molto ben impressionato e molto esaltato.
Film ben fatto con tantissimo ritmo, azione, violenza e piccole dosi di ironia che non guastano mai.
Mark Wahlberg è il superprotagonista buono e giusto di questo film davvero ben fatto.
Spalla Michael Pena con voce doppiaggio degna del suo cognome e la Bella Rhona Mitra.
Cattivo un cinico e perfido Danny Glover doppiato tra l’altro da Glauco Onorato.
Bello il messaggio di giustizia e onore che mette d’accordo un pò tutti.
Fanno riflettere alcune scene tipo l’uccisione del senatore e quanto detto a proposito dello sfruttamento delle risorse dei paesi sottosviluppati da parte dei potenti..
Adrenalina pura in parecchie scene, posso dire di esserne pienamente soddisfatto! Del resto fonamentalmente era ciò che cercavo quando mi sono seduto in sala e l’ho trovato!

è Pura Azione. Dopo Departed è Un Altro Film Che Mi Ha Entusiasmato Molto. Non Perde Mai Il Ritmo…da Comprare Al 100% In Dvd Quando Uscirà Per La Vendita. :d

non esente da critiche e difetti (Rohna Mitra è figa ma lontano dal poter essere considerata attrice, molto meglio la tizia dell’FBI), è comunque molto spassoso e coinvolgente, mai troppo sopra le righe per cui credibile. Un’ po’ Rambo, un po’ Commando ma meno fumetto anche grazie a Wahlberg che da’ credibilità al personaggio e al film.
ma alla fine si è capito perchè hanno ammazzato il prete e non il presidente? perchè hanno sbagliato? quella cosa mi è sfuggita…

Perchè durante il suo discorso avrebbe svelato il massacro delle popolazioni in Africa e il loro seppellimento nelle fosse comuni per costruire l’oleodotto, una cosa che per i pezzi da 90 coinvolti (politici, ecc…) sarebbe stata inaccettabile dal momento che monopolizzavano le informazioni.

ciao raga io come ho gia detto in precedenza faccio una sezione cinema di un sito…e vi posso dire ke da quando o letto la trama di questo film…o capito ke deve essere bellissimo.andrò a vederlo al cinema…e poi si vedrà…! però sono sicuro ke sarà entusiasmante…!!! a presto raga :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Mi dispiace di correggere il sempre ottimo Johnny Global ma Rohna Mitra è la tizia dell’Fbi,l’altra attrice che interpreta il ruolo della woman in peril (soprattutto nel finale) è la più giovane e acerba Kate Mara,cmq concordo sul giudizio, tra le due non c’è match,vince la prima di molte incollature.Quanto al film è un action movie sicuramente superiore alla media,con un buon cast (un po’ invecchiato Danny Glover,la sua dentiera sibilante fa un po’ tenerezza nella versione originale,Neb Beatty,ottimo caratterista di tanti grandi film americani anni settanta,da Deliverance a Nashville,Elias Koteas,Rade Serbedzija,ormai abbonato a questo tipo di ruoli nei film americani,e il protagonista,Mark Wahlberg,in una prova di grande fisicità,da buon emulo brucewillisiano)dalla trama forse un po’ troppo complessa e dai troppi sottofinali,come capita di frequente in certo cinema americano recente.

caro omonimo, ben vengano le correzioni! :slight_smile:

Comunque a proposito del tuo dubbio espresso sulla trama del film nel tuo precedente post in realtà il presidente americano è un falso bersaglio,quello vero è l’arcivescovo etiope che sta accanto a lui,in quanto una delle poche persone a conoscenza del massacro del villaggio etiope dell’inizio del film,massacro non mostrato ma che costituisce il motore di tutta la trama del film in quanto il personaggio di Wahlberg,insieme al suo compagno,poi eliminato, ha,pur essendo all’oscuro dell’eccidio, all’inizio il compito di proteggere la fuga delle truppe speciali di ritorno dal villaggio,e massacro che poi riemerge nel finale a chiarificare tutta l’intricata vicenda.

Visto ieri sera in dvd. Ottimo inizio, sarà che l’Africa è congeniale al regista (Tears Of The Sun), peccato si perda poi nell’inverosimile della seconda parte, soprattutto verso la fine:

Assurdo che accettino quell’incontro con la “commissione” in cui son presenti anche la ex moglie del suo ex collega, assurdo che lui abbia una pallottola (e dove l’ha presa), che lui punti il fucile senza problemi (ma come, uno così pericoloso e manco un poliziotto all’interno? E le manette?) e che semplicemente sulla base di quella ricostruzione lo lascino libero. Per non parlare della trovata di quando distrugge il registratore digitale sulle nevi, atta solo a giustificare il massacro personale alla fine

A mio avviso un’occasione mancata, un film monco, a metà. Molti caratteri poi sono campati in aria e hanno dei legami inverosimili (tipo il giovane dell’FBI con la collega anziana).

ottimo action movie, effettivamente solo la scena della riunione finale non è granchè. lì, per rispondere al post sopra, la pallottola gliela passa il “socio” e le manette chiede lui che gli vengano tolte. il procuratore forse è un pò sbrigativo nel rilascio perchè avevano già capito del complotto e della sua innocenza, solo non potevano incastrare il senatore e il colonnello….

bellissime le sequenze panoramiche, sia in africa che in usa. validissimo entertainment!!!

Preso il br (in un’unica custodia, 2 film: questo e “Contraband”. Prezzo: 9,99 €!). Qualità eccellente per un film a suo tempo sottovalutato da alcuni critici ma soprattutto dal pubblico. Merita decisamente la visione. .