Showdown in Little Tokyo - Resa Dei Conti A Little Tokyo (Mark L. Lester, 1991)

Divertente ed efficace. Rivisto ieri notte dopo tanti anni funziona sempre come buddy movie d’azione.
Certo, Dolph Lundgren e Brandon Lee non hanno grandi capacità recitative (specialmente il primo) ma fanno quello che devono, ossia pestare e ammazzare giapponesi tatuati.
A volte le scene dei combattimenti sono coreografate in maniera molto poveristica ma nella maggior parte dei casi i due si difendono bene e Brandon Lee azzecca qualche bel calcione.
La storia è inesistente e semplicissima, la violenza è fumettosa e i dialoghi sono spassosi. Ieri l’ho visto in inglese per la prima volta e ho notato che in originale è molto più volgare. Per esempio, dopo che Tia Carrere e Dolph Lundgren hanno fatto l’amore e sono ancora a letto assieme lei gli dice una cosa tipo “Adesso sì che ti ho conquistato”. In originale invece dice una cosa ben più maliziosa: “That time I heard you coming!” (facendo riferimento a quando lui arrivava silenziosamente prendendola di sorpresa).

Anche il dialogo tra Brandon Lee e Lundgren quando scoprono che la casa è accerchiata è un po’ più esplicito. In italiano Lee dice una cosa tipo “Se tu dovessi morire il mondo perderebbe un esemplare molto dotato” (riferendosi a quando lo vide nudo mentre faceva il bagno). In inglese dice: “Kenner, just in case we get killed: I wanted to tell you, you have the biggest dick I’ve ever seen on a man.”

Una delle cose più vincenti del film è la durata del film: appena un’ora e un quarto, perfetto così.
Ho il dvd italiano (vecchissimo, la custodia è una snapper) che oltre al film contiene il trailer. La qualità audio/video è soddisfacente.

1 Mi Piace

Filmetto che mi ha sollazzato fin dalla prima volta che l’ho visionato, in vhs, nel lontano 1994. Dura poco, tanta violenza (spesso fumettosa, anche se truculenta), umorismo volgarotto ma gustoso, insomma perfetto se accompagnato da pizza & birra. Lundgren e Lee come coppia funzionano benissimo, ma pare che sul set i loro rapporti furono tutt’altro che idilliaci. In particolare, Lundgren non sopportava l’aria (e gli atteggiamenti) da “fighetto” che Brandon buonanima aveva…

Mi è piaciuto molto… già da quando lo noleggiai in vhs, ora l’ho rivisto di recente e m’ha divertito ancora di piu’, questa “strana coppia di sbirri”, ha dei momenti molto spassosi… insomma, per passare una serata ci stà benissimo!!! :smiley:

1 Mi Piace

visto ieri su iris ,divertente ,trucido e,con bei combattimenti,mi aspettavo un dolph legnoso come in certi altri film,invece mi è piaciuto,splendida la carrere.peccato non si facciano piu queso genere di film,fanno passare un paio di ore piacevoli.il regista è lo stesso di classe1999 mi pare

1 Mi Piace

Si, è lui.

Nonché di “Commando” e “Classe 1984”…:sunglasses:

2 Mi Piace