Si muore ancora per girare un film

Non potendo postare nella sezione “attualità” posto qui.
La notizia sconvolgente che desidero riportare si riferisce alla morte di Nicolò Ricci, stuntman trentenne, che durante le riprese della fiction “Vite sospese”, buttandosi giù da un’impalcatura, anzichè atterrare sul materassone ha avuto la sfortuna di centrare lo spigolo dello stesso riportando ferite cerebrali irreversibili. È incredibile pensare che nel 2008, con tutte le misure di sicurezza previste, si possa ancora incorrere in incidenti del genere ma nel contempo mi fa pensare che la nostra vita è forse predestinata, dalla nascita sino alla morte, da un destino già scritto. R.I.P.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200803202300-cro-rom1154-art.html

Sarei tentato di dire che non vale la pena morire per spazzatura come Vite sospese: ma un cretino di critico disse qualcosa del genere per la buonanima di Cassinelli, e si sentì giustamente replicare da Sergio Martino che non esiste un film tanto valido per cui valga la pena di tirare le cuoia, punto. Perciò mi limiterò ad un asettico ancorchè sentito R.I.P.

1 Mi Piace

Anche al VTE si muore ancora per caricare una nave.

http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/milano-stuntman/milano-stuntman/milano-stuntman.html

Strano nessuno abbia rinfrescato il 3d con la faccenda di Alec Baldwin

1 Mi Piace

Manco lo sapevo, che le accuse fossero cadute. Resta il fatto che una è morta perché qualche stronzo ha sostituito i colpi a salve con proiettili veri e trovo inaudita la possibilità che non paghi nessuno. Per l’accecamento del direttore della fotografia sul set di Brivido, Stephen King pagò un sostanzioso risarcimento.

1 Mi Piace

Sta cosa non la sapevo.

Non King. Bensì il produttore, ovvero Dino De Laurentiis… :sunglasses:

1 Mi Piace

Per Rodar : c’è il thread apposito. Armando Nannuzzi, rimase orbo. Brutta cosa in assoluto. Ancora di più, se di mestiere fai il direttore della fotografia… :no_mouth:

1 Mi Piace

Sapevo che anche King fu costretto a sganciare…

1 Mi Piace

Forse perché ritenuto personalmente responsabile, di quanto accaduto sul set? Non ho mai sentito dettagli in merito, ma in effetti la cosa è possibile… :disappointed:

Credo di sì, mo’ non ricordo in dettaglio.