Sicilian Connection

http://www.imdb.it/title/tt0216209/

E’ un film italogiapponese del 1987 di Tonino Valerii con questo cast:

Kôji Kikkawa
Andy J. Forest
Marina Suma
Orazio Orlando
Mimmo Palmara
Salvatore Billa
Beatrice Ring
Daniela Novak
Tano Cimarosa
Toshirô Mifune
Dalila Di Lazzaro
Greta Vayan (con il nome Greta Vaillant)
Ferdinando Murolo (con il nome Nando Murolo)
Noburo Homma
Mario Miyakawa

Non ne conoscevo l’esistenza, l’ho notato nella filmografia di Marina Suma e volevo chiedere se qualcuno lo ha mai visto, in rete si hanno poche notizie, la trama e nulla più,non si trova nemmeno la locandina.

introvabile,però avevo letto qualcosa a riguardo…non sai dove l’abbiano girato di preciso (le locations)?

Pare non sia distribuito neanche all’ estero, giusto qualche DVD bootleg qua e là.
Non fatevi ingannare dai vari omonimi, dato che sia Afyon Oppio di Baldi che Pizza Connection di Damiani, in alcune parti del mondo è uscirono con lo stesso titolo “The sicilian connection”.

addirittura??? Potrebbe darsi che non lo facciano uscire per questi cavilli del nome? Voglio dire, se facessero meno confusione sui titoli forse un film verrebbe fatto distribuire in maniera decente

Ma no, figurati.

Ho verificato per sfizio sul mio vecchio catalogo MVP canadese che proponeva i film coi titoli rigorosamente italiani in quanto fubu, è uscito un “Sicilian Connection” ma non dice il regista, solo un attore: Ben Gazzara, e si ritorna ad Afyon Oppio, che strana però sta cosa da parte di Mastrorocco che sfornava tutto italianissimo.

Se ben ricordo,'sto film venne trasmesso in prima serata(!) su RAI3(!!) nel '91 o '92.Dopodichè,l’oblio…

Nel 93 è effettivamente passato in prima serata su rai tre.