Sigur Ros - "Takk"

C’è chi ne parla bene, c’è chi ne parla male (non pochi a dire il vero)… a me personalmente piace… è più accessibile rispetto ai precedenti lavori, più ‘concreto’, se mi si passa il termine, e non lo vedo necessariamente come un difetto.

Voi che ne pensate?

I Sigur Ros sono uno dei pochi gruppi che al giorno d’oggi riescono a trasmettere emozioni con la loro musica. apprezzo il fatto che si siano indirizzati di più su un ambiente meno di nicchia… ammetto che lavori concettuali come b[/b] possano essere capiti da ben pochi…
Mi è piaciuto molto Agaetis Byrjun e lo stesso posso dire per Takk, mi sembra tra l’altro per certi versi più solare come lavoro…
le note di piano di Hoppipolla me le ascolterei all’infinito

A me i Sigur Ros mettono sempre addosso la depressione, anche Takk.

Alla fine anche se mi piacciono li ascolto pochissimo.

Cmq mi è piaciuto.

b[/b] lo ascoltai pure io, mi fu totalmente indifferente.

Non sò perchè ma è così anche per me

A volte è bella anche la musica depressiva, ma questi non mi piacciono.

Io li ho scoperti negli ultimi mesi, e devo dire che costituiscono un ottimo sottofondo per le mie sessioni casereccie di AutoCAD :eyebrow:

TAKK (grazie) in particolare mi piace perchè hanno un po abbandonato quel finto linguaggio del cantato degli album precedenti, avete presente: ishuaaaaaiaaaaaaaaa…iiishuaaaaa-aiiaaaaaaa

A parte le cazzate, mi piacciono, più di tutti Agaetis Birgyun (ocomemminchiasiscrive)

Estratti pregevoli dalle faq del sito ufficiale, a proposito del cantante:

[i]is it true that jónsi is gay?
yes.

and that he’s blind in one eye?
yes.[/i]

http://sigur-ros.co.uk/band/faq.php

Penso che le sensazioni varino da persona a persona. A me comunicano tutto tranne che depressione. E francamente sono convinto che non sia nemmanco l’intento dei Sigur Ros.

Nemmeno a me comunicano depressione, in particolare l’ultimo album. Talvolta malinconia, talvolta mi fanno sentire un po’ tra le nuvole, ma non li trovo così deprimenti. Altri gruppi, come appunto Le Masque, Canaan o Colloquio (per dire i primi 3 che mi vengono in mente) riescono molto meglio a comunicare negatività e tristezza, almeno per quanto mi riguarda.

:smiley: Credo tu ti riferisca all’Hopelandic (mi pare si chiami così), la lingua che si sono inventati loro

…appartenenti alla numerosa magmatica e vulcanica schiera di gruppi pseudo depressivi o quantomeno strani e non accessibili a tutti…non so ma a me i gruppi dell’iceland non riescono a far colpo + d un tot!..mi sento troppo latino!(si può essere tali anke con gli occhi azzurri e i capelli biondi!)

Boh. Ascoltato 2 volte, non m’ha detto granché, e alla fine non l’ho copiato.