Skipper - Roberto Malenotti, 1984

Con Fabio Testi, Corinne Clery, Helmut Berger, Mariangela Giordano, Barbara D’Urso, Valentina Forte

Link ImDb

Delirante tv-movie visto già iniziato ieri notte su Iris. Qualche dubbio sull’anno riportato da Imdb (1984).

Cast folle salvato dal doppiaggio: incapaci totali tipo Barbara D’Urso, bolliti come Helmut Berger e la Giordano… pauroso.

Cameo - solo in fotografia - di Mario Cecchi Gori.

A me risultava fosse una serie tv in vari episodi. Se ricordo bene, la trasmise Italia 1 nell’87…

Può essere un film per la TV in due parti?

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=52855
http://article.wn.com/view/2000/08/14/skipper_tmc_ore_2050_durata_94_146_1984_1_par/

Dovrebbero essere tre puntate

Allora mi sa che ho visto l’ultima…

Guarda che è William Berger, non Helmut…:oops:

Ma in sostanza di che parla? Ha senso lasciarlo qui o lo sposto in Tutto il resto?

No, guarda che è Helmut, non William… ho visto il film tre giorni fa.

Per me sta bene qua, è un film d’azione/avventura, sebbene all’acqua di rose.

Venerdì prossimo c’è ancora una puntata.

Maddai, quindi un sito ha cannato l’entry e tutti gli altri (incluso IMDB) hanno copiato la stessa.

Ah! Eppure quella che ho visto io era totalmente finita, si vede che solo storie indipendenti, con Testi che vive avventure da skipper…

Può essere. Da quanto dice Mark , non è da escludere che nella prossima puntata (o nella prima, che non ho visto) ci sia davvero anche William Berger…

Stanotte su Iris, ore 1.30 circa, trasmettono “Skipper: uomo chiamato Achab” (durata 87 minuti). Forse questo è il primo episodio :confused:.

Passa su Iris “Skipper: colpo imperfetto”, ore 1:23 questa notte.

A me è piaciuta questa miniserie d’avventura. Tre tv-movie: “Scoop” con Corinne Clery, Helmut Berger e Barbara D’Urso, “Colpo imperfetto” con Gabriele Tinti, Laura Gemser, Gianni Garko e Vincenzo Crocitti e il mio preferito, “Un uomo chiamato Achab”, guest stars un ottimo William Berger e Sebastiano Somma (si vede anche Venantino Venantini in un paio di scene, un ruolo marginale).
A detta dello stesso Malenotti, le riprese terminarono nel 1985 e la messa in onda fu nel 1987 (fonte Davinotti).
Molto bella la sigla di Augusto Martelli.