Skyscraper (Rawson Marshall Thurber,2018)

Visto un paio di weekend fa questo bel catastrofico con un Dwayne Johnson in veste disabile ma sempre inarrestabile e spaccaculi.
Molto belle le ambientazioni esterne ed interne del grattacielo.
Blockbusterone mainstream quanto cazzo volete ma crea divertimento. Adrenalina dal decimo minuto alla fine.

Visto di recente anch’io. Piacevole, ma degli ultimi film con mr Johnson è quello che ho apprezzato di meno (mi ha spassato di più “Rampage”, tanto per essere chiari!). Però dura poco (giusto 93’ circa), Big Dwayne è sempre simpatico e carismatico, e si rivede volentieri Neve Campbell, un pò invecchiata ma non certo bolsa, ed è pure brava. Manca un cattivone degno di questo nome, però non ti annoi. E bene così. Certo che “Die hard” (che è di TRENTA anni fa!!) era proprio un’altra cosa…

Divertente ma troppo troppo troppo meccanico e prevedibile. Tutto quello che accade viene in qualche modo anticipato prima e non c’è una sorpresa che sia una.
In ogni caso non è noioso e scorre abbastanza piacevolmente, è sicuramente fatto bene, con parecchie scene spettacolari e una coppia di protagonisti (The Rock e la Campbell) che funziona. I cattivi invece non sono proprio pervenuti.
Il blu ray, ovviamente, è impeccabile.

Solito filmaccio per glorificare the rock, che è tanto bello e bravo e sa fare tutto. Praticamente è dio in terra! Ma quanti ne fa? E poi capisco che sono blockbuster/catastrofici, ma secondo me certe volte se ne passano un po’ troppo, cazzo! Lui è un supereroe, porca troia! Quel cazzo di salto che fa dalla gru alla finestra… madonna santa! Per carità, lo so, è per quello che si fanno sti film oggi, però un minimo forse non guasterebbe. Soliti personaggi tagliati con l’accetta, moglie e figli improbabili… Lei come moglie di lui m’è sembrata meno credibile di me vestito da prete che dice messa! :smiley: Vabbè, solito.

Filmetto del cazzo. Sai già quello che t’aspetta, quindi stacchi il cervello e ti prepari a vedere roba già vista. Ma quello resta. Sì, alla fine divertente, sul momento… annoiarti non t’annoi. Ma cinema zero. E alla fine neanche vuole esserlo, giustamente. Va bene che ci siano anche sti film, perché mica ti puoi sempre vedè il film cecoslovacco coi sottotitoli in tedesco, ovvio. Ogni tanto ci vuole pure una bella bisteccona!