SLAMTRICK...skate harder2005

Skate Harder
Oasi Skatepark - Taverna Bukowski
Centro sportivo - Mezzano
Marina di Ravenna (RA)
Slam Jam presenta la sesta edizione del contest internazionale di skateboard. Anche quest’anno non mancano gli ingredienti che hanno reso unica la manifestazione: skateboarding di ottimo livello, musica live e feste in spiaggia per un week end all’insegna dello spettacolo e del divertimento,

Periodo di svolgimento: dal 10/06/2005 al 12/06/2005
Orario: vedi sito internet

Programma:
Si comincia venerdì 10 sera con una novità assoluta: un’esibizione di motocross freestyle, nel corso del quale i rider di Da Boot Team, capitanati da Massimo Bianconcini e Alvaro Dal Farra, riempiranno il cielo di Marina di Ravenna con evoluzioni impressionanti. I nomi più importanti nella scena dello skateboarding internazionale si ritrovano invece sabato 11 ad affrontare per la finale di vert (disciplina in rampa,) una delle strutture più grandi del mondo, presso il campo sportivo di Mezzano, ad una manciata di km da Ravenna. Dopo la festa in spiaggia del sabato sera, il clou domenica 12, giorno della finale di street nella consueta location dell’Oasi Skatepark/taverna Bukowski, tra i bagni di Marina di Ravenna, dove si assisterà alla grande battaglia a suon di tricks tra i migliori skaters del vecchio e del nuovo continente.
Il brindisi d’arrivederci domenica sera alla taverna Bukowski, nel cuore di Marina, con un concerto punk rock.

fonte:romagna eventi.

raiders…
STREET

  • Aaron Artis_Usa

  • Ales Bubla_Czech Republic

  • Alessandro Martoriati_Italy

  • Andy Welther_Germany

  • Anton Jeandet_Australia

  • Bernhard Kitvarametha_Germany

  • Chad Bartie_Australia

  • Chris Astrom_Sweden

  • Chris Pfanner_Austria

  • Chris Wood_New Zealand

  • Christopher Geyer_Germany

  • Daniel Cardone_Italy

  • Danny Lorenz_Germany

  • Danny Wainwright_UK

  • Dominik Dietrich_Austria

  • Fabio Montagner_Italy

  • Flynn Trotmann_UK

  • Gianni Zattoni_Italy

  • Giorgio Zattoni_Italy

  • Jan Kliewer_Germany

  • Jo Lorenz_Germany

  • Julian Dykmans_Spain

  • Julian Furones_Spain

  • Julien Bachelier_France

  • Kilian Heuberger_Germany

  • Laurent Gehin_Denmark

  • Luca Crestani_Italy

  • Manuel Margreiter_Austria

  • Marco Lambertucci_Italy

  • Maxim Genin_France

  • Muki Rustig_Germany

  • Oli Buergin_Swiss

  • Patrick Zingerle_Germany

  • Stefan Sperka_Austria

  • Steve Forstner_Austria

  • Tomas Kadlc_Czech Republic

  • Tomas Vintr_Czech Republic

  • Tommy Brandelik_Germany
    VERT

  • Ben Pappas_Australia

  • Bernt Jahnel_Germany

  • Bob Josten_Holland

  • David Martelleur_Belgium

  • Giorgio Zattoni_Italy

  • Jess Andersen_Denmark

  • Pontus Bjorn_Sweden

  • Rodrigo Menezes_Brasil

  • Sascha Mueller_Germany

  • Thomas Eriksen_Denmark

  • Volker Lux_Germany

Quest’anno l’immagine coordinata dello Slam Trick è affidata alle chine del grande Tanino Liberatore. Il papà di Ranx Xerox ed autore del layout di Frank Zappa “The man from Utopia” ci ha consegnato questo vittorioso skater post-atomico.
Avanti, skate harder!
Link:http://www.taninoliberatore.com

http://www.slamtrick.com/skateparks.html
www.slamtrick.com

Cazzo quanta skater di buon livello! Alcuni me li ricordo da quando a 15 anni iniziai a girare io! Ma Gianluca Roccati lo conoscete?! Non gira più?!

…si lo conosco,anzi ora che vive a rimini ci vediamo spesso, e capita di girare insieme anche una volta alla settimana.ma lo slam trick ,funziona ad inviti,stilati dalla produzione slamjam,che fa una selezione tra i suoi riders ed il resto son tutti europei.un vero e proprio contest europeo,che io ed il basik abbiam seguito attentamente!!!
sono tanti gli italiani che spaccano che non hannopotuto girare,ma va bene così!
bella milanoodia andiamo a sk8are!!! :smiley:

un pò di foto dello skate park e dello slamtrick…

Danny Wainwright_UK

…tanino liberatore(al centro ,sembra che il ciccione gli urli nell orecchio) premia di persona,il primo classificato…

Non skateo piu da un po di anni ormai… e mi dispiace assai! Ma gianluca com è ora?! Si parlava di lui come una promessa?! Ha iniziato quando noi skateavamo da un sacco e in tre mesi ci aveva già superato! Raccontami cosa si chiude di bello ora!

in italia di promesse ce ne sono davvero poche,ma lui è uno che gira molto bene,ed al giorno d oggi,passa scalinate in swicth flip,e molto altro.
si evolve con facilità e riesce a fare linee con pochi errori,inviidiabile alle volte la sua pulizia…
a mio avviso ,da ragazzino era un pò quel che era,ma crescendo è tornato con i piedi per terra, uscendo dal personaggio del pro!
ora e solo la passione aspingerlo ed il fatto che lo skate lo diverte a manetta,è davvero bello incontrarlo al parco alle sette la sera ,sfidarsi a skate con il resto del ballottone e leggergli in faccia :enjoy skateboarding…
pace! :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Ma c’era il mio giovane amico e compagno di banco Bez?

Yep! Anche il suo compaesano, il prode Galassi

Bella questa ‘recensione’ che hai fatto di Roccati… ma ci vive di skate ora?!

,no,non credo,so che a rimini lavora.
Ma nonostante il tempo speso a guadagnarsi la vita,il resto lo passa per un buon 70% sulla tavola,girando anche molto l italia in lungo ed in largo con fotografi e filmer al seguito,insieme a molti altrii buoni skater !!
…se fossimo nati altrove,con quello che facciamo avremmo vissuto più dignitosamente,ma in italia è tutto un altro discorso!
…pace!

…oggi abbiamo sk8ato insieme,e come al solito l ho visto in bomba.Gli ho chiesto di te,e al suono del tuo nome ha sorriso come segno di un ricordo ancora vivo e chiaro,ti porto i suoi saluti
oggi è stata una bella giornata…enjoy!!!