Slumdog Millionaire - Danny Boyle, 2008

davvero un gran bel film, divertente, amaro e intenso. molto bravi tutti i giovani attori del cast. bella fotografia, valida score. Boyle ha fatto un ottimo lavoro!!

Duole dirlo, ma sono d’accordo con :gu:

Carino, storia anche abbastanza intrigante ma nel complesso improbabile per difetto di accumulazione di sfighe. La prima parte comunque è buona davvero, sebbene lo stile molto effettato di Boyle non sia particolarmente di mio gradimento.

La cosa migliore del film comunque sono i titoli di coda, detto senza ironia.

Di questo film non ricordo nulla se non che la bellezza di Freida Pinto era a tratti davvero insostenibile.
Se non è la donna più bella del mondo poco ci manca.
Non ricordo NULLA del film (anzi si… una scena con una specie di gavettone di merda, una cosa simile), ricordo solo lei.

Cazzo Giorgio ma allora mi vuoi provocare… mi ero imposto di non scrivere nulla della Pinto, per non passare per il solito morto di figa della situazione, ma se mi istighi allora waffankulo!!!11

La Pinto è una cosa insostenibile, adesso credo che mii vedrò anche Miral, film di cui in partenza non mi fotte assolutamente un cazzo di niente, solo perché c’è lei… :tuchulcha:heart:

Io non sono proprio tipo da fare particolari commenti sulla bellezza delle attrici ma stavolta è impossibile non dire nulla.
Boh, sembra disegnata, non sembra neanche vera… è di una bellezza inconcepibile (ed è pure brava).

lo passavano stasera in tv,ero curioso di vedere questo film tanto acclamato ma ho retto 20 minuti scarsi
ho trovato la regia di Boyle fastidiosa, tra fotografia e stile narrativo non so cosa sia peggio

Finora avevo visto la prima mezz’ora scarsa, ora mi sono deciso e l’ho guardato per intero. Film tutto sommato frizzante e magari anche divertente a tratti, pur trattando condizioni di vita non esattamente idilliache con il ritratto di un’india ritengo piuttosto realistico. Per carità, non che sia tutto baraccopoli o emarginazione, ma insomma. La pinto, che non conoscevo, è balzata di prepotenza nella mia personale top five di topaggine assoluta e mi sa che difficilmente ne uscirà, che topa… Buone le varie prove recitative, i due fratelli in tutte e tre le fasce di età, i poliziotti, il presentatore, i vari boss indiani più o meno importanti e appunto la bellissima protagonista. Piacevoli anche diversi pezzi della colonna sonora. Danny boyle ha buttato giù un buon film, non da genuflettersi ma pur sempre interessante, almeno per me.

Finalmente qualcuno che si sofferma sullo specifico filmico :smiley:

Si tratta di un film commerciale e superficiale.