Soul Kitchen - Fatih Akin

REGIA: Fatih Akin
SCENEGGIATURA: Fatih Akin
ATTORI: Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Ünel, Lucas Gregorowicz, Dorka Gryllus
PRODUZIONE: Corazón International
DISTRIBUZIONE: BIM Distribuzione
PAESE: Germania 2009
GENERE: Commedia
DURATA: 99 Min

trama: Zinos, giovane proprietario del ristorante “Soul Kitchen”, sta attraversando un periodo sfortunato. Nadine, la sua ragazza, si è trasferita a Shanghai, i suoi clienti abituali boicottano il nuovo chef e il fratello uscito di galera ne combina una delle sue…

Una commedia divertente per trascorrere qualche ora con spensieratezza ed un bel funk!

film simpatico, con atmosfera brillante, ma mai banale. Situazioni esilaranti e, sebbene nel cast non ci siano, a mio parere, attori simpatici, questa commedia è piena di marce giuste

Eh no scusa… questa non te la passo! Al massimo posso fare una eccezione per Moritz Bleibtreu (:-p)
ma Dorka Gryllus è simpaticissima (oltre che bellissima :dribble:): chi non vorrebbe avere una fisioterapista così?

Riguardo il film… ovviamente non un capolavoro ma davvero molto divertente (e intelligente) nel suo genere: film di questo tipo ormai in Italia non li sa fare più nessuno :frowning:

Menzione particolare, come diceva anche Yulai, per la splendida colonna sonora soul-funk (ma non solo), scelta davvero con gusto ed evitando accuratamente brani troppo sputtanati.

Imperdibile la scena con la meravigliosa Get Down di Curtis Mayfield in sottofondo in cui

tutti gli avventori del ristorante si mettono a scopare come ricci :smiley:

Il film cmq ha vinto il Premio speciale della giuria Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia 2009

E adesso beccatevi il trailer originale

[flash]http://www.youtube.com/v/Vc93A0qxdY4&hl=it_IT&fs=1&" type=[/flash]

in attesa del dvd, purtroppo disponibile solo dal 21 maggio… http://www.ibs.it/dvd/8032807032139/fatih-akin/soul-kitchen.html

Hai ragione sull’attrice, ma preferisco il fisioterapista…hihhiihi…
Il pezzo di Curtis mayfield non me lo ricordo nel film…

il turco spaccaossa??? be’… per quanto simpatico mi sa che è più brutto di Moritz Bleibtreu! :smiley:
Il pezzo di Mayfield lo si sente nella scena descritta sotto lo spoiler…

Il turco spaccaossa è simpaticissimo,come simpaticissima è anche la scena…
per quanto riguarda la scena dello spoiler controllerò in futuro…sta di fatto che c’era pure un altro pezzo fichissimo durante la festa in cui il fratello fa il dj, solo che mi sa che era un brano originale e non un funky d’annata

Bhè a noleggio c’è già! :slight_smile:

Sì, hai ragione… credo fosse un brano originale o cmq contemporaneo… ma ora non riesco a trovare il video :frowning:

in compenso mi sono ricordato cos’era che faceva scopare tutti come ricci: la corteccia afrodisiaca dell’Honduras!:smiley:

[flash]http://www.youtube.com/v/_69ZfzO3aJU&hl=it_IT&fs=1&" type=“application/x-shockwave-flash” allowscriptaccess=[/flash]

Eh sì, hai ragione… ma il film mi è piaciuto parecchio e dato che sono anche un fan di Dorka Gryllus me lo vorrei accattare :smiley:

C’è in noleggio???ma se nei cinema lo passano ancora…certo che oggi non si capisce più nulla, è tutto contemporaneo!!!
Cmq ricordavo bene che quel pezzo è fatto per il film, così come i pezzi della band strampalata!

Visto ieri sera, davvero carino e ben fatto, fell good movie dell’anno, colonna sonora che spacca (e concordo con Steed, brani azzeccati e non banali o strasentiti, eppoi una OST che annovera Gabriella Ferri e Natalino Otto è comunque da premiare!), facce da caratteristi splendide (su tutti il cuoco), ritmo, vicenda intuibile ma mai scontata. Avercene di commedie così, assolutamente da vedere.

Interviste col regista:

//youtu.be/aW0aJ7C7lvU

//youtu.be/7V2Bu2WZmM4

Visto ieri sera in un’arena estiva, il clima particolare me l’ha fatto apprezzare ancora di più. Molto divertente e godibile, con un’ottima colonna sonora (Mayfield su tutti) e un sacco di facce interessanti, tra i quali lo chef vagamente gainsbourgesco. Consigliatissimo.

Finalmente l’ ho visto anche io! Non posso aggiungere altro a quanto già detto, film leggero pulito e gradevole, scorre fluido privo di spigolature. Memorabile lo Chef.

Volendo aggiungere un niente, nessuno ha citato il guest starring di Udo Kier assetato più di mentine che di sangue di vergine :wink:

Memorabile lo Chef.

Il mio personaggio preferito,insieme a quello del vecchietto…del resto lui era il protagonista de La sposa turca,hai presente?
Il fatto delle mentine è favoloso!!!Come si suol dire: i casi fortunosi della vita!:lobster:

commediella leggera da guardare senza aspettative, prevedibile anche nei dettagli ma comunque con una sua piacevolezza globale