Spaccapietre (Massimiliano e Gianluca De Serio 2020)

Tanto per deprimermi la sera della vigilia di natale ho appena finito di vedere questo tritissimo crudo spietato se vogliamo anche ben realizzato (nonostante il 5.9 di imdb dato piu che altro perchè chi lo ha recensito avrà tentato il suicidio) caporalato in Puglia-lacrima movie con un bravo Salvatore (Genny Savastano) Esposito.

Onestamente non pensavo che certe parti della Puglia fossero conciate così una merda, a un certo punto sembra di guardare un film ambientato al massimo nel 1820, poi ad un certo punto vedo un cellulare, un trattore e dei camion e mi rendo conto che siamo piu o meno ai giorni nostri. E non so se vomitare o cagarmi addosso.

Insomma uno schifo di situazione di un povero cristo di padre ex lavoratore in cava che rimasto senza un occhio perde pure la moglie bracciante nei campi per un malore e non sapendo come campare il pargolo di età apparente 5/6 anni implora di poter prendere il posto della moglie e si porta con se il bambino anzichè mandarlo a scuola.

Per togliermi l’amaro in bocca corro a vedermi qualcosa di natalizio tipo Die Hard…

2 Mi Piace

Segnalo il film disponibile sia su prime che raiplay (ancora non l’ho visto).