Spaced (uk tv series)

Consiglio spasmodicamente questa favolosa serie tv inglese del 1999 che praticamente getta le basi per Shaun of the dead

http://www.imdb.com/title/tt0187664/

Steeso regista,stessi attori,Shaun è praticamente un lungo episodio di Spaced,stesso spirito e stessa intelligenza nelle trovate comiche.
Per recuperare questa gemma http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=13648. Chi ha amato Shaun of the dead non può che rimanerne estasiato,a chi invece non ha apprezzato Shaun,beh date una possibilità a Spaced. Ottimo.:ciggy: :awesome:

Lo sto recuperando ora, visto che mi stato caldamente consigliato come priorità da ecuperare. Molto piacevole, ne ho visto per ora solo 4 puntate, però mi era stato descritto come una delle cose più fighe mai fatte, e mi aspetto qualche cosa di più.

Rivista la prima stagione ieri notte (sono pochi episodi, in tutto sono meno di 3 ore) e devo dire che lo ricordavo più divertente.
Per carità, è spassoso e spesso si ride di gran gusto ma ne avevo un ricordo più esilarante. Comunque parte fortissimo, i primi episodi sono ancora micidiali, poi trovo che si afflosci un po’.
Tantissime le citazioni cinematografiche (e non solo) presenti in ogni episodio, tra l’altro molte sono a sfondo horror.
Nel dvd è possibile selezionare l’opzione “Homage-o-Meter” che segnala in tempo reale tramite un sottotitolo tutte le citazioni che appaiono sullo schermo.
Il dvd è buono (anche se la qualità video non è nulla di eccezionale) e ha un ricco comparto extra, molto gustoso. Bello anche il packaging, peccato però per l’orrenda cover. Io ho il triplo dvd UK con la prima e la seconda stagione (che poi sono tutte quelle esistenti) e un ulteriore disco di extra.

Finita di rivedere la seconda stagione (sempre 7 episodi da 23 minuti l’uno) e devo dire che molto spesso funziona meglio della prima. Il finale è abbastanza compiuto, si ride di gusto e le continue citazioni horror sono spassose.
Davvero divertenti gli extra.

SU play si trova il cofanetto per pochi euro: http://www.play.com/DVD/DVD/4-/924180/Spaced-The-Definitive-Edition-Series-1-2/Product.html?searchstring=spaced&searchsource=0&searchtype=allproducts&urlrefer=search

Proprio in questi giorni ho rivisto la prima serie, e ieri i primi due episodi della seconda. Fantastico, ancora più bello di quanto ricordassi. La dimostrazione che senza budget sontuosi, ma con sceneggiature adeguate, tante idee, attori convinti e azzeccatissimi, si possa fare tv memorabile. Unico rammarico: il fatto che non siano andati avanti ancora una stagione, almeno. Meritava proprio…
P.S. Grande il cofanetto 3 dischi, con tutti gli extra sottitolati (tranne i commenti audio…).

Una delle mie serie preferite! Geniale, divertentissima, piena di citazioni una più gustosa dell’altra. Riprende molto l’umorismo alla simpson, ovviamente (come hanno fatto tutti, tra l’altro, specie scrubs) ma lo fa suo mischiandolo all’umorismo britannico. E poi, ricordiamoci che la serie è del 1999, quando ancora non andava di moda come oggi e non c’erano ancora i vari big bang theory, it crowd ecc… Registicamente il grande edgar wright rende ogni puntata un gioiello con zoom, carrelli, stacchi veloci. “Art”, la terza puntata della prima stagione è da dove è nato shaun of the dead. E poi c’è lui che gioca a resident evil 2, il mio videogioco preferito di sempre, con la colonna sonora e tutto. (la mia adorata playstation…:oops::oops::oops:)

Alcuni dei momenti da ricordare:

  • L’A-team dance di Mike in discoteca.
  • Tutte le volte che c’è Tyres e si mette a ballare ad ogni suono che sente.
  • La battaglia tra robot come se fosse fight club.
  • La gag geniale del primo episodio con loro vestiti come Shaggy e Velma.
  • Quando vanno a liberare colin al canile.
  • Tutta la battaglia nel bosco a paintball.
  • Le sparatorie con le armi invisibili.

ecc…

Peccato siano solo 2 stagioni da 7 episodi.

Un gioiello. Consigliatissima. E poi non è per niente impegnativa. Si beve in un attimo.