Spara forte, più forte... non capisco (De Filippo 1966)

Con Marcello Mastroianni, Raquel Welch, Eduardo De Filippo, Leopoldo Trieste, Regina Bianchi



Scheda sito Anica

Curiosa commedia pop di De Filippo, mai vista. Cast bizzarro. C’è il dvd della 01.

Il film è la trasposizione (in versione “esportazione”, come si intuisce facilmente anche dalla scelta dei protagonisti “fighetti”) della commedia di Eduardo De Filippo “Le voci di dentro”… perciò se ti piacciono le commedie di De Filippo dovrebbe piacerti anche questa, tuttavia il consiglio è di guardare la versione più “verace” realizzata per la Rai tv :wink:

In realtà steed è proprio il lato bizzarro dell’operazione, il casting particolare ad attirarmi. La versione teatrale sarà bellissima ma non credo faccia per me: ho provato 3-4 volte a vedere le opere di Eduardo filmate per la Rai in tv e mi sono sempre annoiato a morte, compreso un faticoso tentativo natalizio di reggere “Natale in casa Cupiello”.

Neanche le versioni “italianizzate” con Massimo Ranieri? O non le hai proprio viste date le esperienze precedenti? :smiley:

Io ad esempio quelle di Ranieri le ho trovate orribili, anche se posso capire il senso dell’operazione, così come questa versione pop de “Le voci di dentro”. Ma ammetto che io non sopporto neppure un film come “Matrimonio all’italiana”, al quale preferisco la versione televisiva di Eduardo, sebbene “Filumena Marturano” non sia certo una delle mie commedie eduardiane preferite

Tornando in topic, qualcuno lo ha visto questo film? Com’è?

Visto che steed si è ben guardato da scrivere mezza parola sul film :smiley:

Ne ho una registrazione da Rai movie ma non l’ho ancora visto