Spasmo (Umberto Lenzi, 1974)

Cecchi Gori
Colore
Non Disponibile
PAL
DVD 9
1
Italiano: Dolby Digital 2.0

USCITA PREVISTA 18 MAGGIO

A parte la prolissità del film, molto ben fatto e con buoni espedienti, ma che a lungo andare conduce alla pallite…a parte questo, dicevo, perchè insistere in questo modo, urlandolo addirittura con dicitura “versione integrale”??
Quando anni fa uscì in VHS, sempre by Cecchi Gori, non mi sembra avessero insistito tanto…

forse per attirare piĂą acqurenti?

dovrebbe contenere un intervista a lenzi

è stato posticipato al 24 maggio come gli altri titoli gc

http://www.primavideo.it/dettaglio_articolo.asp?ART_Id=186510

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=9978

qui continuano a confermarlo per il 18… come tutti gli altri

domani vedremo… 8)

I grossisti spostano tutto al 24…

appena acquistato… 8)

Arrivato stamattina anche a Torino.

Recensione?!
Ma si trova anche già a 9.90, è vero?!

Allora, per ora nei MW non si trova a 9.90 (a differenza di “Mark”) che è gia scontatissimo…
L’intervista a Lenzi dura 17 min. circa, il master non è malaccio anche se, ad una prima occhiata su PC, non mi è sembrato proprio il massimo (considerato anche il fatto che gran parte del film è girato nella semi oscurità…)
Mi è sorto un dubbio rispetto al master che trasmise CineMovie ormai cinque anni fa, ma non anticipo nulla prima di ripassarmi la vecchia registrazione…

Ma dove si trova? solo nei centri MEDIAWORLD?
Sono di Roma e non riesco a trovarlo, ho solo il divX dvd rip ma in inglrese e c’è guido alberti ch :?: e quando parla in inglese non si capisce 1 minchia… :cry:
fatemi sapere, grazie!

dovresti trovarlo in posti tipo euronics, trony etc…

oppure da mondobizzarro:

http://www.mondobizzarro.net/

Io ho dei problemi con questo dvd.Su un televisore 4/3 ,sopra e sotto l’ immagine del film in luogo delle classiche bande nere,ho delle porzioni di grigio,che danno fastidio.E’ un difetto della mia copia?Per altro devo ancora provarlo su un tv 16/9.

è così per tutti…è un problema di formato…questa fu all’epoca la risposta dell’incaricato Cecchi Gori: [i][b]

“il prodotto in questione (come la maggior parte dei titoli editati dalla nostra casa) è ottimizzato per una visione in 16/9, infatti come potrà constatare su un televisore in tale formato la menzionata riga bianca non compare.”

[/b][/i]…si sono sprecati…

Grazie,però devo dire che questo problema io l’ho riscontrato solo con questo titolo.

si, si…io per “tutti” intendevo tutte le copie di Spasmo…

Visto ieri.

SPASMO

Classico giallo “alla Lenzi” di quel periodo. Ci sono i delitti (non molti), gli inganni, gli squilibrati, il colpo di scena finale e il sesso (molto poco a dire il vero).
Il dvd Cecchi Gori presenta un video in 2.35:1 anamorfico, ma manca del flag apposito, cosi’ che bisogna attivare il formato panoramico manualmente, altrimenti le immagine risultano “allungate”. La qualità video non e’ eccelsa, la grana è visibile e si vedono artefatti sugli sfondi nelle scene più scure.
Il suono, in DD 2.0, è abbastanza chiaro ed intellegibile.
Tra gli extra, una piacevole intervista a Umberto Lenzi di 17 min.

VOTO: 6 1/2

Io l’ho preso tempo fa da Marco Polo a 9.90.
Non avendolo ancora visionato, non posso dire molto della qualitĂ  del prodotto. Visto il prezzo, cmq mi accontento.