Blood Beach - Spiaggia di sangue (Jeffrey Bloom, 1980)

Salve gente, mi ricordo che da bambino avevo visto un trailer che mi aveva di molto impressionato. Raccontava di una strana creatura che usciva fuori dalla spiaggia e divorava la gente…qualcuno si ricorda il titolo di questo film?

Ah, dimenticavo! Complimenti per il forum!

Si, il film è Blood Beach di Jeffery Bloom, uscito in italia come “Spiaggia di sangue” passavanolo sovente su Italia 7 in seconda serata.

http://www.imdb.com/title/tt0082083/

Ricordo con nostalgia le terrificanti locandine cinematografiche:

//youtu.be/RLklwhrinSI

C’è la vecchia multivision a un prezzo da ergastolo su ebay.it , non credo esistano DVD
http://cgi.ebay.it/2565-Spiaggia-di-sangue-1980-VHS-Multivision-/140266196909#ht_1803wt_913

Si, è Spiaggia di Sangue,locandine orrende a parte, ho saputo che è un bel film, solo che non si trova da nessuna parte nè esistono versioni in dvd. Diversi siti specializzati in horror ne parlano, ma credo che si parli di versioni in vhs.

Vi risulta che ci sia un remake, però???

Penso che il DVD ancora non esiste, la vhs della multiviosion si può trovare su qualche sito specializzato anche a poco prezzo, di remake ancora nulla!

AZZ…E’ LUIIII !!!

Spiaggia di sangue dunque! Il film non l’ho mai visto ma al cinema tra un film e l’altro passavano certi trailer tra cui questo che mi ha colpito moltissimo. Mi sa che era il periodo dello squalo!

Certo che la VHS…mhhh…45 eurozzi sono tanti, ma se ci si mette almeno in 5, dovrebbe diventare “prendibile”…e poi…beh…ci si arrangia in qualche modo per averla… :wink:

Finalmente visto!Atmosfera tesa, costruito bene, attori discreti e situazioni credibili e semplici,nonchè il luogo delle riprese…ha una sua atmosfera…però,dico, la spiaggia che uccide ok, ma non la creatura enorme che vive sottoterra e uccide!!Ma perchè gli americani se ne escono con certe c…te?

…beh, adesso mi dici dove lo hai visto!!! :slight_smile:

magari in PM!

a me invece le locandine incantavano e stavo tempi incalcolabili a fissare i flani come se fossero la medusa. un po’ perché quasi tutte le locandine centrate su un volto impaurito fissato nell’atto di urlare con occhi strabuzzati e magari mezzo macellato o insanguinato (come virus, incubo, la locandina 2.0 de l’aldilà, the wall) mi hanno sempre fatto venire i bordoni, un po’ perché al cinema lo specifico delle/la morte per sabbie mobili mi ha sempre affascinato e inquietato tantissimo (la ritengo la fine peggiore che si possa fare).
poi il film, come tanti (troppi) di quel periodo una volta acchiappati dopo una più o meno lunga rincorsa, si è rivelato una delusione cocentissima (la creatura mangiatutti anziché la spiaggia animata/vivente? buuuuu!) e anche parecchio barboso e va ad ascriversi in uno degli enne casi in cui il corredo (locandine, fotobuste, trailer soprattutto - con quell’urlo finale accapponaderma nella vs ita!) è più fascinoso dell’opera. certo usare shining come pietra di paragone per accalappiare i più sprovveduti…
per brutto che fosse, anche per l’epoca, tenne quasi due mesi!

images

2 Mi Piace

In effetti l’idea della spiaggia ‘vivente’ era più intrigante.

essì. anche perché come la combatti/sconfiggi? in ogni caso per soddisfare la curiosità basta il trailer italiano (che purtroppo non è ancora saltato fuori dalle secche degli acquisitori di vecchi nastri).