Splatter (J. Dante, 2009)

http://www.imdb.com/title/tt1576464/?ref_=nm_flmg_dr_7

Quando ho visto che su Netflix c’era questa specie di corto diretto da Joe Dante e prodotto da Corman ho deciso di guardarlo perché credevo che non avrei certo rimpianto i 29 minuti che gli avrei dedicato.
In realtà se avessi passato quella mezz’ora prendendomi a pugni in faccia avrei fatto una cosa più sensata.
È una delle cose più brutte, squallide e tristi mai viste. Se non la vedete non ci credete, non capisco davvero come uno del calibro di Dante possa essersi abbassato a girare questa poveracciata. Non ho capito se è il pilota di una terribile serie tv, un corto, un esperimento… Boh…

Una schifezza deprimente, girata con una videocamera da discount, visivamente orrenda, con una storia stupidissima e degli attori così cani che probabilmente durante le pause pranzo mangiavano crocchette. Ah, e l’ha pure scritto il figlio di Richard Matheson.

Il protagonista è uno strabollito Corey Feldman, tristissimo nei panni della rockstar che torna in vita per vendicarsi, e nel cast c’è pure Tony Todd che, onestamente, dopo il primo Candyman e il remake del film di Romero non ne ha azzeccata una. Lo squallore e la povertà di questa roba (peraltro prodotta da Netflix) va oltre l’immaginabile, sembra un corto fatto da un ragazzino scemo che poi lo mette su youtube e fa 50 visualizzazioni grazie ai parenti. Vedere per credere, sarà dura dimenticare una simile macchia nell’altrimenti gloriosa carriera di Joe Dante.

Bof, il figlio di Matheson per me non vale un’unghia incarnita del padre. I suoi racconti brevi son robette sgangherate, non mi sorprende che dietro una sua sceneggiatura ci sia un risultato deludente. Mi stupisco per Dante, semmai.

Ma, ti giuro, è una roba che sarebbe ridicola pure se fosse un corto tra amici, una cosa che non sembra nemmeno scritta da quanto è stupida e banale.
Io secoli fa avevo un festival horror dove proiettavamo anche corti (Tirrenia Trema) e ti assicuro che di cacate ne abbiamo proiettate tante. Ma se avessi ricevuto una roba simile l’avrei scartata senza pietà perché è impresentabile, non sto esagerando.

In teoria quello che hai visto potrebbe essere il pilot di una web-series prodotta da Netflix, che poi penso sia morta ancora prima di nascere: http://movieweb.com/tv/splatter/

Tra l’altro molto bello il trailer

//youtu.be/YDk0Eu7CPqQ

Ovviamente non stai parlando del mio bellissimo cortometraggio.

Questo video è l’inizio di quella roba che ho visto ieri, con Feldman che si filma mentre su ammazza per poi tornare dall’aldilà per vendicarsi.

La qualità fotografica è la stessa del resto dell’episodio (o di quello che è).

Ha l’arteria sulle tempie? :smiley: