Spogliamoci così senza pudor

prendo la palla al balzo dall’altro thread in cui gimsey introduceva quest’altro film a episodi…

…per me tra i film più divertenti di questo sottogenere delle commedie, anche questo purtroppo morto e sepolto, c’è Spogliamoci così senza pudor…

l’episodio con Montesano che fa il calciatore nella squadra femminile è strepitoso con alcune sequenze memorabili, tra cui quando si depila davanti allo specchio e naturalmente la scena madre

quando viene abbattuto in barriera da una pallonata sui coglioni, of course

ma alal fine era uscito o no in dvd?

Memorabile anche l’episodio dell’armadio di Troia… :smiley:
Questo invece è uscito in dvd per Medusa ma non riesco a trovarlo.
Sì, sì, lo so che ci sono miriadi di siti di vendite on-line ma il gusto di andare nel negozio, scartabellare tra i dvd, ghermire la preda, sbirciare il prezzo confrontandolo con quello dell’altro negozio etc. è una cosa per me impagabile (naturalmente evito a priori Fnac e Feltrinelli che “per contratto” impongono il pizzo di un paio di euro su ogni pezzo in vendita)… :wink:

L’armadio di Troia… Strepitoso… “Violante!”… (avendo avuto nel trapassato una fidanzata che si chiamava veramente Violante…)

All’epoca il film in questione era stato presentato come sequel di un altro lavoro di Sergio Martino.

ven, 4/8 - 01:40, Rete4

Yes, “40 gradi all’ombra del lenzuolo”!

1 Mi Piace

In onda venerdì 6\10 su Rete 4 (0030-3.05).

Non male. Soprattutto la Cassini
sceneggiatura di Vianello e Continenza .

Carino anche l’episodio con Dorelli. Il migliore resta senza dubbio quello con Montesano (quasi irriconoscibile Marzio Honorato)

Per i romani e i milanesi: da Messaggerie si trova a 9.90. Riguardo il film l’ho trovato poco riuscito. Non che si rida, ma le idee sono poco sviluppate, come l’episodio con Montesano che avrei fatto più lungo. E onestamente Davoli non c’entra niente con film simili.

Visto ieri notte…strepitoso,l’episodio con Dorelli e la Andress bellissimo (con lei del resto non servono commenti)…il primo episodio un pò troppo breve però,gli altri tutti molto divertenti,quello di Lionello e Bouchet uno spasso!!!

il primo episodio con aldo maccione e alvaro vitali e anche forte peccato pero che e molto corto.

amaro violante digerisce al istante.

“Partibon… morto…”
“Scombussolato dal dolore, poareto.” :smiley:

Master veramente impeccabile…spesso i film che passa Rete4, a livello video, sono nettamente superiori a quelli di molti canali del pacchetto a pagamento Sky. Bravi. Peccato per la pubblicità cacciata violentemente, e a tradimento, durante il primo tempo.

Master veramente impeccabile…spesso i film che passa Rete4, a livello video, sono nettamente superiori a quelli di molti canali del pacchetto a pagamento Sky. Bravi. Peccato per la pubblicità cacciata violentemente, e a tradimento, durante il primo tempo.

Pur di farmi la Andress mi sarei inventato balle anche più grosse che una parentela con Partibon…


Segnalo la pregevole fattura audio-video di un dvd che,peraltro, possiedo da molto tempo e di cui si parla (troppo) poco.
L’episodio" il detective"con Aldo Maccione e la compianta Ria De Simone (oltre ad Alvaro Vitali) è davvero esilarante e da antologia, così come “la visita” con Dorelli e la Andress (oltre ad un sempre grande Gianrico Tedeschi) estremamente fine e giocato su ritmi armonici e travolgenti da manuale.
Nella norma, buoni ma al di sotto dei suddetti, gli altri due episodi. :slight_smile:

…Purtroppo, ancora, inedito in dvd…:frowning:

Fui infatti molto, ma piacevolmente, sorpreso dall’acquisto del dvd: Medusa devo dire che, solitamente, conserva (o restaura) egregiamente le pellicole anche molto datate. :slight_smile:

…e si vede, per fortuna: anche il soggetto è loro, mai volgari e mai superficiali o scontati. :slight_smile:

Stupendo Martino-Movie, secondo me superiore al gemello 40 gradi all’ombra del lenzuolo. Il mio episodio preferito resta quello con Montesano, ma anche L’armadio di Troia è divertentissimo (fantastico Lionello, da infarto la Cassini e la Bouchet). meno riuscito a mio parere La visita con Dorelli, anche se la Andress toglie il fiato.
Promosso a pieni voti

Martino non tradisce praticamente mai. L’unico episodio che a me è sembrato più debole è il primo con Maccione, forse perché Maccione non mi ha mai fatto ridere granché, gli altri sono molto divertenti, non so proprio decidermi se il migliore sia quello di Montesano (praticamente ogni battuta è da standing ovation, vedi “il resto” del tassista o il passato da “rivangare”) o quello dell’Armadio di Troia. Certo che la Andress (bellissima!) e la Cassini (…mamma mia!!!) qui sono supermegagalattiche, un po’ imbruttita dal ruolo invece la Bouchet, con quella cofana inguardabile. Comunque gran ritmo. Peccato per gli extra assenti nel dvd, le solite gallerie fotografiche inutili oltre che riciclate di titolo in titolo.

Da segnalare la presenza non accreditata di Dirce Funari nell’episodio “La squadra di calcio”. La si può vedere anche sotto la doccia negli spogliatoi.

1 Mi Piace

Leggo nel libro Luce rossa che un’altra calciatrice è la caratterista e futura hardista Grazia Smaldone De Giorgi.

Notevole! Potevi caricare il fotogramma di quando è sotto la doccia, però :smiley: