Spostamenti progressivi del piacere - Glissements progressifs du plaisir (Alain Robbe Grillet - 1974)

DVD della RHV in uscita per fine marzo.

(Uscita annunciata tempo fa, assieme all’IMMORTALE, nel booklet del dvd Gradiva).

Speriamo bene!

1 Mi Piace

DVD Ripley’s:

versione integrale masterizzata dal negativo scena - durata 102/m. - corretto formato cinematografico - audio italiano rimasterizzato o francese con st. italiani - unico extra un’intervista al regista sui contenuti e sulla lavorazione del film - esaustivo booklet allegato.

Quando anni fa lo vidi in sala (poco prima del definitivo sequestro) pensai ad un film pesantemente censurato. Invece non è proprio così:solo qualche piccolo alleggerimento qua e là. Le parti mancanti sono integrate nel dvd con l’audio originale ed i st. in italiano.

Robbe- Grillet nell’intervista racconta di come la Alvina, dovendo recitare per la gran parte del fim completamente nuda, ottenne la facoltà di poter cacciare dal set, SENZA ECCEZIONI , chiunque si fosse permesso di guardarla con poca professionalità.

1 Mi Piace

Ho acquistato il dvd RHV e devo dire che si tratta di un ottimo prodotto:
http://www.amazon.it/Spostamenti-progressivi-piacere-Michael-Lonsdale/dp/B003F3KKDG/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1320250401&sr=1-1

La durata precisa è di 1h41m57s

Trintignant lavorò gratis ed il suo nome non compare nei titoli.
Si tratta del film meno costoso del regista e fu girato in 16 giorni

1 Mi Piace

Questa notte viene proposto da FuoriOrario

1 Mi Piace