Squadra antiscippo (Bruno Corbucci, 1976)

forse ci siamo incrociati senza conoscerci :wink:
Andro’ alle messaggerie…magari domani, tanto e’ sempre aperto!
Grazie

Assolutamente si.
Qui a Milano non abbiamo Porta Portese e/o affini ma nelle edicole i Raro si trovano spesso a 6.90.

Trovata l’edizione RARO al mediaworld a 10.90€…

L’audio mi è parso un po’ basso, comunque accettabile.
Film comunque meritevole, conserva ancora frammenti della matrice poliziesca.
Milian contenuto rispetto al proseguo della serie.

C’è un grande insulto al ricettatore da parte di un giovane scippatore

bhe’ quando gli riporta la maniglia della macchina , direi che c’e uno scambio di battute assai greve :wink: :wink: :wink: :wink:

Ho notato ke di questo stupendo film in tutto sono uscite 3 versioni in dvd: edizione minerva(quella ke ho io) e 2 delle raro (le copertine son diverse:in una c’e’ il buon tomas ke e’ in sella ad una moto, nell’altra c’e’ sempre lui con in mano una pistola e si guarda intorno con fare sospetto). Qualcuno mi saprebbe dire sostanzialmente ke differenze ci sono fra le 3versioni?:confused:

Tra quella Minerva e la prima Minerva-Rarovideo (motocicletta) la differenza è negli extra, nella seconda c’è infatti una bella featurette su Tomas Milian molto ben fatta ed interessante ed un trailer (nella prima solo il trailer ed una galleria fotografica): non conosco la seconda versione Rarovideo (pistola in mano ed aria circospetta) per cui m’informerò e riferirò.:wmd: :smt067 :wave:

Il terzo lo si può trovare qua:dvd.it
Però lì degli extra sono un pò vaghi…

In questo film ho apprezzato una delle piu’ belle battute del Milian:

“Tu devi avere 18 anni esatti…”
“e come fai a saperlo?”
“Xkè il figlio del mio amico c’ha 9 anni ed è mezzo scemo…”

:-p

6 aprile, 21:00, FX

Questa sera.

Ho cercato nei vari negozi di dvd su internet ma il dvd della rarovideo arriva a costare non meno di 15-18 euro!
ma non avevate detto che costava 9,90?

Segnalo sul sito “Pagine70” nella sezione “B-movies” una bella recensione su “Squadra antiscippo”…
Tra l’altro c’e’ anche lo spazio dedicato alle auto dell’ epoca comprese le Giulia, Alfetta e compagnia bella…
Interessantissimo sito per approfondire su quegi anni…
:smiley:

Minchia, sono già passati 4 anni da quando l’ho scritta… :frowning:

Se posso dire la mia, i vari episodi della serie delle Squadre li trovo tutti uguali. Li vidi tutti qualche anno fa, ma se ora dovessi spiegare con una frase la trama di ciascuno di essi mi troverei particolarmente in imbarazzo. Ovvero non mi ricordo niente se non parolacce, battute volgari e scazzottate.
Il primo lo guardi bene, il secondo cominci ad avere dei dejavu, dal terzo in poi è catalessi.
Incursione personale: non mi è mai piaciuto Milian in versione “comica”, l’ho sempre preferito nei ruoli più seri e spietati, su tutti Sacco in Milano odia.
Al di là di quanto detto, cmq le Squadre mi sono passate bene solo che non credo siano film da analizzare o da rivedere ma film “usa e getta” nel senso che li guardi, ti diverti ma poi non resta niente.

Comunque sarà anche che li hai visti una volta sola e perdipiù molto tempo fa io invece la penso diversamente ogni film per me ha una storia a sè.

Salve. Ho acquistato oggi il dvd “squadra antiscippo” della Minerva (edizione Raro Video - Nocturno). Chiedo un’informazione agli altri che hanno acquistato questo dvd: dentro al mio dvd non c’è il libretto pieghevole che di solito c’è sempre nelle edizioni dvd della Raro Video/Nocturno; il libretto per questo dvd non l’hanno proprio fatto o è la mia copia che è “difettosa”?
Grazie in anticipo per le risposte.
Il film comunque mi piace molto! Grande Tomas, e grande Corbucci. Attori tutti bravi. Bella musica.
La qualità audio/video mi sembra migliore della precedente edizione in dvd.
Unico neo è il documentario: a mio parere il critico cinematografico Manlio Gomarasca, in alcuni casi, dice cose inesatte riguardo alla nascita del film e del personaggio di Nico Giraldi.

Mi correggo: Manlio Gomarasca è il realizzatore del documentario, ma il critico cinematografico che parla nel documentario è Davide Pulici.

Bello, ma si sente ancora forte la matrice del poliziesco puro…si comincia però a formare quella che sarà la squadra storica della serie, col commissario Tozzi (R.Messina), Trentini (M.Martana), il grande Ballarin (J.P.Dulaney) e ovviamente Gargiulo (qui è Raf Luca, ma quello storico sarà M.Vanni).
Il dvd Rarovideo è discreto, non di più…il documentario è di soli 15’ e direi che come introduzione per neofiti della serie ci può anche stare.

Notevole il fatto che nel finale il colpevole Jack Palance rimanga sostanzialmente impunito.

Stanotte su Italia 1 ore 4:10.

Salve a tutti. Esordisco sul topic di questo film su Corbucci.
L’ultima volta che vidi il film su Italia1 nel lungo inseguimento in moto erano presenti vari salti d’audio, quindi è possibile che la versione mediaset sia stata accorciata per motivi di palinsesto. Non so se questa cosa era già accaduta o se accadrà di nuovo comunque era abbastanza fastidiosa.
Riguardo al film, non è il mio preferito delle Squadre (che è Squadra antifurto) ma non è male. Ben diretto, con varie sequenze notevoli e un’altra ottima colonna sonora dei fratelli De Angelis. Comunque sicuramente più poliziesco che commedia.